Alle 17 le orange affrontano Sassari
E’ tempo di affrontare il primo impegno ufficiale della nuova stagione per il Famila Schio. Oggi alle 17 (diretta in chiaro su LBFTV) le orange scendono in campo al PalaCrisafulli di Pordenone per disputare la semifinale di Supercoppa Italiana, il trofeo dominato dal Famila Wuber Schio che ne vanta ben 13 in bacheca di cui 11 negli ultimi 12 anni (solo la Reyer Venezia nel 2020 ha interrotto il monopolio scledense).
Avversaria il Banco di Sardegna Dinamo Sassari che Costanza Verona presenta così: “Una squadra molto talentuosa che gioca con pochi cambi ma che sa tenere un’alta intensità per tutti i 40 minuti. Dovremo imporre il nostro ritmo e limitare al massimo le loro individualità”. Anche Sassari non si presenta con il roster al completo così come Schio (Juhász e Parks attese per la prossima settimana all’ombra del Pasubio): manca infatti la funambolica Joens ma il resto della squadra (che ha cambiato tutto il pacchetto straniere) si è già rodato in pre stagione. Raca, Hollingshed e Kacmarczyk le tre straniere supportate dall’esperta Carangelo in cabina di regia e da Togliani, Toffolo e Crudo come italiane.
La seconda semifinale vedrà impegnate la Virtus Segafredo Bologna del nuovo coach Pierre Vincent e l’Umana Reyer Venezia priva delle sue lunghe titolari Shepard e Kuier che arriveranno prossimamente causa playoff WNBA (così come Rupert per le vù nere). Le vincitrici delle due semifinali si affronteranno sabato 23 settembre alle ore 18 in finale.