mercoledì, 29 Novembre 2023
 
HomeVicentinoBassanoBassano, viale delle Fosse messo a nuovo ed è polemica: "Campioni di...

Bassano, viale delle Fosse messo a nuovo ed è polemica: “Campioni di taglio del nastro, ma sono solo appaltini”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“Più che un lavoro efficiente, si sono preoccupati di dimostrare che stanno facendo qualcosa dopo anni di immobilismo”

Piazza Libertà a Bassano

“A Bassano negli ultimi anni ci siamo abituati alla cattiva amministrazione, di conseguenza corriamo il rischio di meravigliarci sempre meno per alcune scelte assurde che la maggioranza Pavan ha compiuto o sta compiendo”. Inizia così la critica avviata dal Partito Democratico all’amministrazione comunale bassanese.

“In una città normale, con una giunta comunale che fa il suo lavoro con raziocinio e usando al meglio gli uffici e di conseguenza i soldi pubblici, quando si rimette a nuovo una strada lo si fa con un progetto unico, con un solo progettista e con una sola ditta affidataria dei lavori – afferma il PD -. L’amministrazione comunale avrebbe dovuto indire un semplice ed unico lavoro pubblico denominato “Riqualificazione di Viale delle Fosse”, così come accaduto con altre amministrazioni (Viale Scalabrini, Viale Vicenza, etc etc). Invece ha preferito  suddividere l’opera in tanti piccoli lavori, seguiti da tanti comunicati stampa e con un taglio del nastro per ogni cubetto di porfido posato”.

“Un vecchio proverbio dice che ferisce più la penna della spada. A Bassano abbiamo scoperto che fanno molti più danni le forbici – interviene Domenico Riccio, Responsabile Comunicazione del PD di Bassano, che prosegue – I lavori di riqualificazione di Viale delle Fosse sono stati trasformati in tanti piccoli lavori. I tombini di scolo delle acque meteoriche, il porfido, la posa del percorso per non vedenti e ora due attraversamenti pedonali. Sono sicuramente lavori utili e che andavano fatti, ma si poteva fare un unico progetto e di conseguenza un unico appalto, mentre la giunta Pavan ha preferito suddividerli per avere l’opportunità di fare 4 o 5 inaugurazioni con annesso taglio del nastro”.

“Più che un lavoro efficiente, si sono preoccupati di dimostrare che stanno facendo qualcosa dopo anni di immobilismo. Adesso questo annuncio riguardante l’ennesimo appaltino per l’ennesimo lavoretto: 12 mila euro per due attraversamenti pedonali, sostanzialmente più soldi spesi per fare l’affidamento di gara e per spostare i macchinari che per i lavori veri e propri. Questa è ansia da prestazione, non buona amministrazione” conclude Riccio.

 
 
 

Le più lette