sabato, 25 Maggio 2024
HomeRubricheCriptovaluteBitcoin BSC, già superati i 2 milioni di dollari!

Bitcoin BSC, già superati i 2 milioni di dollari!

Tempo di lettura: 3 minuti circa

È boom per BTCBSC, il token di Bitcoin BSC che riprende alcune caratteristiche di Bitcoin aggiungendo il vantaggio delle ricompensa da staking e non da mining

Una nuova criptovaluta stake-to-earn, denominata Bitcoin BSC ($BTCBSC), sta generando un notevole successo in questi giorni, in quanto ha raggiunto il traguardo di 2 milioni di dollari nella sua fase di prevendita.

Bitcoin BSC ($BTCBSC) ha creato un’ondata di FOMO tra gli investitori, in quanto consente di acquistare il token a meno di 1 dollaro, rendendo omaggio al Bitcoin originale del 2011.

Poiché il progetto sta acquisendo uno slancio importante, gli esperti della comunità crypto sostengono che il suo lancio su DEX provocherà uno shock dell’offerta sul mercato, causando un forte aumento dei prezzi.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN BSC

$BTCBSC offre interessanti ricompense per lo staking

La caratteristica principale di Bitcoin BSC è il suo modello di staking, che dovrebbe ridurre la pressione di vendita al momento del lancio e creare un’utilità a lungo termine per i suoi investitori.

Il Verified Staking Contract emette token $BTCBSC agli staker nell’arco di 120 anni, in linea con il programma di ricompensa dei blocchi del Bitcoin originale.

Coloro che mettono in staking i $BTCBSC guadagnano una percentuale sulle ricompense attraverso il meccanismo di consenso del mining PoS, più efficiente dal punto di vista energetico del PoW utilizzato sempre dal Bitcoin originale e che tante critiche ha attirato.

Secondo il whitepaper di Bitcoin BSC, tutti i token invenduti (almeno 14.455 milioni di $BTCBSC) saranno bloccati in contratti di staking per fornire ricompense dopo la fine della prevendita.

Il pool di staking è già attivo e il progetto offre ricompense di 0,25 BTCBSC per blocco. Al momento in cui scriviamo, gli interessati stanno guadagnando un rendimento percentuale annuo (APY) previsto del 271%.

Più $BTCBSC vengono messi in staking nel contratto, più alta sarà la quota di ricompense del blocco. Naturalmente, l’APY diminuirà man mano che un maggior numero di partecipanti entrerà nel pool, ma BTCBSC offrirà comunque ricompense molto più elevate rispetto ad altri pool di staking PoS, che in genere si attestano tra il 5% e il 10%.

Per quanto riguarda la sicurezza, è necessario sottolineare come gli smart contract di Bitcoin BSC sono stati completamente verificati da CoinAssault, una società di sicurezza molto rispettata nel settore.

La funzione di staking dovrebbe promuovere un approccio guidato dalla comunità, in cui le azioni collettive delle parti interessate portano alla prosperità di tutti i partecipanti.

Il sistema è stato progettato per incoraggiare la partecipazione degli investitori a lungo termine, in quanto questi ultimi guadagnano grazie alle ricompense passive e all’apprezzamento del prezzo del token.

La possibilità di acquistare Bitcoin BSC a meno di 1 dollaro

Gli investitori si stanno precipitando in massa su questa prevendita perché offre l’opportunità di acquistare una versione aggiornata del Bitcoin (detta “clone”) a meno di 1 dollaro. La tokenomics di Bitcoin BSC mostra un’offerta di 21 milioni di BTCBSC.

La prevendita rende omaggio alla storia del Bitcoin, quando il suo prezzo era di 1 dollaro nell’aprile 2011 con una circolazione di 6,125 milioni di BTC. Pertanto, un hard cap di 6,125 milioni di $BTCBSC (il 29% dell’offerta totale) sarà disponibile nella prevendita – al prezzo di 0,99 dollari.

La prevendita è divisa in due fasi, 4 milioni di token per il soft cap, e altri 2,125 milioni di $BTCBSC emessi dopo il raggiungimento del soft cap. Tutti i token invenduti e i restanti 14,455 milioni di dollari (il 69% dell’offerta totale) saranno spostati nel contratto di staking $BTCBSC dopo la prevendita.

Gli ultimi 420.000 $BTCBSC (il 2% dell’offerta totale) sono stati pre-estratti per essere riservati alla liquidità degli exchange decentralizzati. Questa tokenomics aiuta a ricreare il passato del Bitcoin, sfruttando al tempo stesso i vantaggi offerti dalla Smart Chain di Binance.

La Binance Smart Chain utilizza la stessa base di codice di Ethereum. Tuttavia, offre una serie di opportunità aggiuntive al token $BTCBSC, come commissioni di transazione più basse, conferme più rapide e la possibilità di integrarsi con tutte le applicazioni decentralizzate (dApp) della blockchain di Ethereum.

Conclusioni

Gli analisti prevedono un boom del prezzo del token $BTCBSC nel momento in cui esso arriverà sugli exchange di primo livello, grazie al suo meccanismo di staking. Di conseguenza, chi entrerà dopo nel mercato di $BTCBSC sarà costretto a pagare un prezzo più alto di quello attuale. Dato che la prevendita ha già raggiunto di 2 milioni di dollari, potrebbe anche concludersi in anticipo.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN BSC

 

IP

Le più lette