venerdì, 17 Maggio 2024
HomeSportRovigo SportCalcio Rovigo, apertura dell’anno sportivo con le tecniche salvavita

Calcio Rovigo, apertura dell’anno sportivo con le tecniche salvavita

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Medici e professionisti dell’Azienda Ulss5 Polesana, insieme a volontari della croce verde, mostreranno allo stadio Gabrieli tecniche salvavita

In occasione dell’apertura dell’anno sportivo 2023/ 2024, la società Rovigo Calcio, ha ospitato medici, professionisti dell’Azienda Ulss 5 che, in collaborazione con i volontari della Associazione Croce Verde hanno mostrato, attraverso postazioni dedicate e manichini, le prime semplici tecniche salvavita. L’ Azienda ULSS5 Polesana crede fortemente nella catena della informazione attraverso momenti pubblici in cui le tecniche di Primo Soccorso divengano patrimonio culturale di tutti i cittadini. Inoltre, diffondere la conoscenza delle manovre salvavita e di primo soccorso tra i giovani sportivi è di fondamentale importanza.

“I nostri cittadini sono parte integrante del processo di soccorso, anche e soprattutto nella catena dell’Urgenza ed Emergenza – ha detto il direttore generale di Rovigo Calcio Andrea Bimbatti – per questo le formazioni di primo soccorso sono una opportunità importante, soprattutto se affiancate dal mondo dello sport, formidabile piattaforma di coesione sociale”.
L’intervento è avvenuto  all’interno del programma con la presentazione di tutte le squadre della società Rovigo calcio. “L’aver coinvolto anche l’azienda sanitaria locale dimostra, conclude Bimbatti,  l’attenzione alla formazione, alla cura ma anche e soprattutto alla prevenzione”.