Le borse di studio sono destinate agli studenti meritevoli delle scuole secondarie di primo e secondo grado, residenti nel Comune di Cartura
Il 29 settembre scade il termine per la presentazione della domanda di partecipazione all’assegnazione del premio all’impegno scolastico, istituito quest’anno dall’amministrazione comunale. Le borse di studio sono destinate agli studenti meritevoli delle scuole secondarie di primo e secondo grado, residenti nel Comune di Cartura.
Possono concorrere al premio gli alunni (il migliore o i migliori a pari merito di ogni sezione) che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno terminato il ciclo della scuola secondaria di primo grado alla “Giandomenico Tiepolo” di Cartura con votazione finale di 9/10 e 10/10 e gli studenti che, sempre nell’anno scolastico 2022/2023, hanno conseguito la “maturità” con il massimo dei voti. Ai migliori studenti che hanno concluso la scuola media verrà riconosciuta la somma di 50 euro, mentre i compaesani più grandi, che hanno terminato le superiori a pieni voti, riceveranno 150 euro.
Gli alunni meritevoli della scuola secondaria di primo grado non dovranno presentare domanda di partecipazione, perché i loro nominativi saranno forniti al Comune direttamente dalla Direzione Didattica della scuola “Giandomenico Tiepolo” di Cartura. Gli studenti delle superiori, invece, dovranno compilare l’apposito modulo di richiesta, scaricabile dal sito internet comunale, dichiarando il voto conseguito, e inviarlo all’indirizzo e-mail protocollo@comune.cartura.pd.it.
Il premio all’impegno scolastico verrà assegnato agli studenti nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà in autunno, in data che verrà comunicata entro il 16 ottobre. Per maggiori informazioni si può prendere contatto con la biblioteca comunale: telefono 049.9556266, e-mail biblioteca@comune.cartura.pd.it. (f.s.)