sabato, 25 Maggio 2024
HomeVenezianoVeneto orientaleCavallino-Treporti, ecco il progetto per riqualificare l'area mercato

Cavallino-Treporti, ecco il progetto per riqualificare l’area mercato

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I lavori scatteranno il mese prossimo. L’assessore D’Este: “L’opera cambierà l’assetto del piazzale attuale”

 

L’amministrazione comunale ha organizzato per domani, 19 settembre, alle 20.45, un incontro pubblico per illustrare il progetto e l’iter dei lavori della nuova opera di rigenerazione urbana dell’area mercato di Cavallino.

L’appuntamento, a cui è invitata tutta la cittadinanza, si terrà presso il Centro Culturale Pascoli in via Equilia 2 a Cavallino.

«I lavori prenderanno avvio già il prossimo mese. Abbiamo voluto organizzare questo appuntamento con la cittadinanza per illustrare l’intervento, assieme ai progettisti, proiettando il pubblico nella visione futura di quello che diventerà questa nuova area. Sarà un’opera che cambierà l’assetto del piazzale attuale, con uno sviluppo che nel lungo periodo darà nuove opportunità per la frazione di Cavallino e per tutta la comunità del litorale – spiega l’assessore ai lavori pubblici Nicolò D’Este. L’investimento complessivo è di circa 5milioni di euro, coperti da una parte di fondi PNRR e una parte di risorse impegnate dal Comune».

L’occasione sarà anche per fare un rapido aggiornamento sui prossimi cantieri che interesseranno Cavallino e le frazioni limitrofe.