giovedì, 23 Maggio 2024
HomeTrevigianoCentro candeline per Olinda Florian, grande festa al Gris di Mogliano

Centro candeline per Olinda Florian, grande festa al Gris di Mogliano

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La centenaria Olinda Florian, residente a Mogliano da 61 anni, ha sei nipoti e nove pronipoti, tutti al suo fianco ieri durante i festeggiamenti

Ieri pomeriggio, nel giardino dell’Istituto “Costante Gris” di Mogliano Veneto, si è celebrato il centesimo compleanno di Olinda Florian, originaria di Monastier, ma residente in Città da ben 61 anni.

Conversando con l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Caccin, presente ieri in rappresentanza dell’amministrazione comunale, la signora Olinda ha raccontato di essersi sposata a 23 anni con il suo grande amore Primo, con cui ha deciso di prendere casa a Meolo.

Insieme hanno creato una splendida famiglia, a partire dalle loro quattro figlie – Graziella, Franca, Marinella e Rosa – fino ad avere, oggi, sei nipoti e nove pronipoti, tutti al suo fianco, ieri, durante i festeggiamenti del suo centenario traguardo.

Fino a due anni fa, quando la signora Olinda ancora viveva in casa, preparava con amore a tutti loro gnocchi e lasagne, dimostrando la sua dedizione in cucina e l’amore per la condivisione di riunirsi a tavola con la famiglia.

Le più lette