sabato, 18 Maggio 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestCittadella, Monsignor Gian Luca Perici in visita ai carabinieri

Cittadella, Monsignor Gian Luca Perici in visita ai carabinieri

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Monsignor Gian Luca Perici in visita ai carabinieri di Cittadella

In mattinata, Monsignor Gian Luca Perici, Arcivescovo di Bolsena, da poco nominato da Papa Francesco Nunzio Apostolico per il Malawi e lo Zambia, ha fatto visita alla caserma MOVM Cimmarusti sede della Compagnia Carabinieri di Cittadella, sua città natale.

La visita

L’arcivescovo, accompagnato dal parroco di Cittadella, Monsignor Luca Moretti, dopo aver visitato anche il Comando Stazione Carabinieri di Carmignano di Brenta ha voluto salutare i Carabinieri dell’Alta padovana ringraziandoli per il lavoro quotidiano e la vicinanza alla popolazione. La visita all’Arma è stato anche un momento di saluto prima della sua imminente partenza per la delicata missione apostolica in Africa ed un arrivederci a presto esprimendo il desiderio di tornare quanto prima a trovare i “suoi” Carabinieri.

L’evento

Nell’occasione i Carabinieri hanno fatto dono al Vescovo del crest della Compagnia Carabinieri in cui è raffigurato il simbolo della città murata che ha compiuto 800 anni nel 2020, ricordando che Sua Eccellenza è il primo cittadellese nella storia ad essere stato nominato Arcivescovo e Nunzio Apostolico.

Il prelato ha quindi donato alla Compagnia una tela raffigurante l’opera in olio su tela del 1537 di Jacopo da Ponte detto Bassano raffigurante la “Cena in Emmaus” esposta nel restaurato Museo del Duomo di Cittadella.