sabato, 25 Maggio 2024
HomeVicentinoVicenzaE adesso Ciro di "Mare fuori" si fa in quattro in un...

E adesso Ciro di “Mare fuori” si fa in quattro in un solo anno

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I progetti di Giacomo Giorgio, che tra qualche mese sarà protagonista della prossima stagione della serie tv

Giacomo Giorgio è Ciro di “Mare fuori”

Giacomo Giorgio spera di poter girare uno spin-off su Ciro di Mare Fuori”. Questo è ciò che ha rivelato l’attore che è tra i protagonisti assoluti della prossima stagione televisiva. Dopo aver conquistato il favore del pubblico più giovane grazie al ruolo di Ciro Ricci in “Mare Fuori – personaggio che interpreta sin dall’esordio della serie, avvenuto nel 2020 – ed essere apparso in altre produzioni Rai come la fiction “Sopravvissuti”, Giacomo Giorgio apparirà in ben quattro serie Rai nel corso della stagione 2023/2024.

Si comincia con “Noi siamo leggenda”, un romanzo di formazione a tinte fantasy realizzato da Fabula Pictures (la casa di produzione di Baby” e del prossimo Briganti” per Netflix) per Rai 2 con il supporto di Prime Video. Giacomo Giorgio dà il volto a uno dei ragazzi protagonisti, i quali scopriranno di avere dei superpoteri in maniera piuttosto insolita. A ottobre Giacomo Giorgio sarà tra i volti di “Per Elisa”, la fiction sul caso Claps nella quale interpreta il fratello della vittima.

A inizio 2024 torna l’appuntamento con “Mare Fuori”, la cui quarta – attesissima stagione – è prevista per i primi mesi del prossimo anno. Giacomo Giorgio, attualmente a Napoli sul set della serie, ha confessato: “Ho sempre voluto fare un supercattivo e mi piacerebbe fare uno spin off solo su Ciro” al pubblico che l’ha accolto al festival di Giffoni.

Sempre nella prima parte del 2024 Giacomo Giorgio debutterà tra le new entry della terza stagione di “Doc – Nelle tue mani”nel “medical” di Rai 1 sarà uno dei giovani specializzandi del Policlinico Ambrosiano di Milano. Giacomo Giorgio apparirà inoltre per Netflix nella serie tv poliziesca “Sara”, tratta dal romanzo di Maurizio De Giovanni, accanto a Teresa Saponangelo. Attualmente il colosso dello streaming non ha ufficializzato una data di esordio per la serie, che dovrebbe essere lanciata nel corso del 2024.

Come ha sottolineato il prof. Massimo Scaglioni su “Famiglia Cristiana”, il successo di “Mare Fuori” è dettato da due ordini di ragioni: “Il realismo e la capacità di entrare in connessione con i giovani”. 

Paolo Di Lorenzo