I militari hanno passato al “setaccio” i 19 appartamenti (sul totale di 96) sottoposti a sfratto esecutivo. Trovati due immigrati irregolari
Operazione di controllo dei carabinieri al residence “Mimose” di Eraclea a Mare. L’edificio di via Magnolie è da tempo al centro di varie problematiche. I carabinieri hanno controllo il complesso di 19 appartamenti, sul totale di 96 dell’edificio, sottoposti a procedura di sfratto esecutivo.
In uno degli appartamenti, in particolare, i carabinieri di Eraclea hanno trovato due cittadini tunisini, entrambi non in regola con i documenti di soggiorno. A uno è stato notificato l’ordine di lasciare il territorio italiano entro sette giorni.
Mentre l’altro, già destinatario di un provvedimento di espulsione del 2014, è stato colpito da un nuovo decreto e, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato al Centro di Permanenza e Rimpatrio di Bari per il successivo effettivo rientro al paese di origine. Per quest’ultimo è scattata anche la segnalazione alla Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti dopo che i carabinieri lo hanno trovato in possesso di poco più di 9 grammi di marjuana.