Contro la Tav a Vicenza organizza un gruppo di associazioni battezzate “Cut”

Una grande manifestazione contro la Tav (“Cut – Cittadini uniti Tav Vicenza, che sta anche per cut inteso come tagliare e suona come cat, gatto simbolo di Vicenza da tutelare) che parta simultaneamente da Vicenza est e da Vicenza per arrivare in centro è organizzata per sabato 30 settembre da un gruppo di associazioni: Caracol Olol Jackson, Gruppo Tav Perchè Vicenza est, Comitato RispettiAMO Vicenza – Stanga, Comitato dei Ferrovieri, Centro Sociale Bocciodromo Vicenza.
“Crediamo – dice una nota – che l’unica soluzione ragionevole per la città di Vicenza sia l’opzione zero, che significa considerare l’intera città come un ambito di stazione applicando sui binari esistenti sistemi tecnologici di controllo del traffico (Ertms) per aumentarne la capacità di trasporto. Si tratta di una soluzione possibile, largamente utilizzata da Ferrovie Italiane, senza demolire, scavare, cementificare e inquinare”.
“Se un progetto fa male al territorio e alle persone che ci vivono, lo si deve cancellare e trovare un’altra soluzione”.