sabato, 30 Settembre 2023
 
HomeVicentinoVicenzaInaugurata a Vicenza la nuova high school del Villaggio della Pace americano

Inaugurata a Vicenza la nuova high school del Villaggio della Pace americano

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Per la high school, realizzata dalla Maltauro, un investimento di 33 milioni di dollari da parte del governo Usa

Il taglio del nastro inaugurale della nuova High School

E’ stata inaugurata la nuova High School al Villaggio della Pace, che è stata completata con un investimento complessivo di 33 milioni di dollari da parte del governo americano. La Vicenza high school completa il polo scolastico all’interno del villaggio dove sono stati già realizzati il nido, la scuola materna, la scuola elementare e la scuola media oltre a tutti i servizi per il doposcuola e le attività per l’infanzia. La scuola è a servizio delle famiglie dei soldati e ufficiali della basi Ederle e Del Din.

Erano presenti il comandante della guarnigione dell’esercito degli Stati Uniti in Italia, colonnello Scott Horrigan. Sono intervenuti il direttore delle attività scolastiche del Dipartimento della Difesa (Department of Defense Education Activity- DoDEA) Thomas Brady, e il Senior Italian Officer e comandante italiano dell’installazione, colonnello Michele Amendolagine.

Presente anche Gianfranco Simonetto, presidente della Icm (Maltauro) che ha realizzato il complesso.

Proseguono intanto i lavori del nuovo Villaggio della Pace che sarà concluso entro il 2027 per un investimento complessivo di 420 milioni di dollari, spesa cresciuta dai preventivati 360 milioni, dopo i recenti aumenti.

 
 
 

Le più lette