mercoledì, 29 Novembre 2023
 
HomeBreaking NewsJesolo, blitz interforze negli hotel occupati dagli abusivi

Jesolo, blitz interforze negli hotel occupati dagli abusivi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Polizia di stato, carabinieri e polizia locale hanno fatto irruzione negli hotel Colorado e Tritone. Scoperti bivacchi e abusivi

Operazione interforze per sgomberare alcuni hotel abbandonati di Jesolo Lido, dove era stata segnalata la presenza di possibili occupanti abusivi. Il blitz è scattato nella mattinata di ieri, 20 settembre, e ha visto impegnati agenti del Commissariato di polizia di Jesolo, della locale stazione dei Carabinieri e della Polizia Locale jesolana.
Nel blitz, gli agenti hanno fatto irruzione all’interno di due alberghi momentaneamente chiusi all’attività turistica, nello specifico l’Hotel Colorado e l’Hotel Tritone. I due edifici, da tempo inutilizzati, erano diventati ricettacolo di sbandati e senzatetto, i quali vi trovavano rifugio all’interno, sollevando le proteste sia dei proprietari che dei residenti, che da tempo invocavano un intervento risolutivo. I proprietari, inoltre, avevano recentemente formalizzato denuncia in merito ai continui danneggiamenti subiti agli immobili ed agli arredi.

Blitz negli hotel occupati, individuati quattro abusivi

L’intervento delle forze dell’ordine, coordinato dal Questore di Venezia, ha consentito, dopo un’attenta verifica di tutti i locali, di individuare resti di bivacchi recenti in entrambi gli edifici. Inoltre sono stati rintracciati quattro soggetti, che vi avevano appena trascorso la notte: un cittadino del Marocco e tre cittadini della Tunisia, di cui uno minorenne.
Gli occupanti sono stati accompagnati al Commissariato di Polizia di Jesolo per il foto segnalamento e gli accertamenti sulla loro posizione di stranieri in Italia, all’esito dei quali il minorenne è stato accompagnato in una comunità per minori a San Stino di Livenza. Uno dei tre maggiorenni, invece, è stato destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, poiché irregolare. Mentre per un terzo soggetto si è proceduto alla notifica del provvedimento di diniego di istanza di riconoscimento di protezione internazionale.
 
 
 

Le più lette