sabato, 18 Maggio 2024
HomeRubricheCriptovaluteLa presale di Wall Street Memes supera quota 27 milioni di $:...

La presale di Wall Street Memes supera quota 27 milioni di $: è la migliore del 2023

Tempo di lettura: 3 minuti circa

WSM supera ampiamente quota 27 milioni di $ in prevendita e ora gli exchange tier-1 trattano per aggiudicarsi il token sui listini

Un progetto ispirato alla community online di Wall Street Bets, che conta oltre 1 milione di utenti appassionati di meme e finanza, sta facendo parlare di sé nel mondo delle criptovalute. Si tratta di Wall Street Memes (WSM), un token che ha come obiettivo quello di creare una piattaforma dove gli utenti possono condividere, votare e guadagnare dai loro meme preferiti.

La presale di WSM, iniziata nel corso di maggio 2023, ha recentemente superato i 27 milioni di dollari raccolti nel giro di appena qualche mese, diventando una delle prevendite di maggior successo nel campo dei progetti comunitari e di Finanza Decentralizzata (DeFi).

A titolo di confronto, basti pensare che altri progetti famosi come Uniswap, Aave e Chainlink hanno raccolto rispettivamente 11, 16 e 32 milioni di dollari nelle loro presale, avvenute però diversi anni fa ed in condizioni diverse di mercato, dove meno persone erano attive nelle criptovalute ma si respirava molto più entusiasmo.

La campagna di prevendita di WSM chiuderà definitivamente i battenti a fine settembre e il team di sviluppo ha annunciato il listing su diversi exchange di primo livello.

VAI ALLA PRESALE DI WALL STREET MEMES

A che punto è arrivata la presale di Wall Street Memes

Wall Street Memes è un token basato sulla blockchain Ethereum che mira a creare una piattaforma dove gli utenti possono creare e condividere i loro meme, ispirati al mondo della finanza e delle criptovalute.

Il token WSM può essere usato per votare i meme degli altri utenti, ricevere ricompense in base alla popolarità dei propri meme e accedere a contenuti esclusivi. Attualmente ci si trova nella fase conclusiva della presale, con ogni token venduto al prezzo di 0,0337$, un aumento già sostanziale rispetto alle prime fasi della prevendita.

Ribadire ancora una volta che aver raggiunto 27 milioni di dollari in presale è un traguardo importante e spiega perché. Avere una così ampia base di utenti e investitori significa che il progetto ha una forte domanda e un potenziale di crescita elevato.

Inoltre, il fatto che il progetto sia nato da una community online già esistente e attiva garantisce una maggiore visibilità e fiducia da parte del pubblico.

Perchè la presale di Wall Street Memes ha avuto così tanto successo

Uno dei motivi principali del successo della presale di Wall Street Memes è la sua origine dalla community online omonima, che conta oltre 1 milione di utenti su Reddit, Twitter e Telegram.

Questa community si occupa di creare e diffondere meme divertenti e ironici sul mondo della finanza e delle criptovalute, spesso prendendo in giro le mosse dei grandi investitori e delle istituzioni finanziarie.

Il progetto WSM ha saputo trasformare questa passione in un’opportunità di guadagno e divertimento per i suoi utenti, offrendo loro una piattaforma dove poter esprimere la loro creatività e partecipare alla governance del progetto.

Un altro fattore che ha contribuito al successo della presale è stato il supporto ricevuto da una figura influente come Elon Musk, il fondatore di Tesla e SpaceX, che più volte ha commentato e condiviso i meme della community di Wall Street Memes, facendo aumentare l’interesse e la curiosità verso il progetto.

WSM lancia lo staking comunitario

Wall Street Memes ha anche annunciato che oltre alle già citate funzionalità della sua piattaforma come aggregatore di meme dove i token possono essere usati per “upvotare” i meme degli altri utenti, sarà possibile usare i propri WSM token anche per fare staking.

Lo staking è un processo che consiste nel bloccare una certa quantità di token in un contratto intelligente per ricevere delle ricompense in base al tempo e alla quantità bloccata. Fare staking permette ai detentori di token di ottenere dei benefici sia economici che partecipativi, in quanto aumenta il loro potere decisionale all’interno del progetto.

Stando alla roadmap di Wall Street Memes, il progetto ha ideato un piano di staking quinquennale fino ad agosto 2028 che dovrebbe portare ad un costante aumento nel valore della moneta.

VAI ALLA PRESALE DI WALL STREET MEMES

adv

Le più lette