martedì, 3 Ottobre 2023
 
HomeRubricheCriptovaluteLe migliori criptovalute da tenere d'occhio questa settimana

Le migliori criptovalute da tenere d’occhio questa settimana

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Breve analisi di 5 token da monitorare assolutamente oggi in vista di una possibile bull run.

L’attività dei portafogli Bitcoin sta crescendo, ma il prezzo rimane ampiamente al di sotto dei 30.000 dollari. Gli analisti sono preoccupati dal fatto che questo mercato, finora ribassista, possa influenzare il futuro della valuta digitale più importante al mondo per capitalizzazione di mercato, che tuttavia, nel 2024 assisterà ad un nuovoi halving.

L’evento, atteso per l’aprile 2024, potrebbe sicuramente avere un impatto notevole sul prezzo del BTC e quello delle altre criptovalute e farle finalmente uscire da questo lungo inverno.

Il prezzo della valuta digitale principale ha influenzato anche quello di Ethereum, la seconda criptovaluta più importante al mondo per capitalizzazione di mercato. Ethereum fatica a superare la soglia dei 1.700 dollari ed è lontanissimo dal suo ATH.

Tuttavia, nonostante il calo delle principali criptovalute, ce ne sono alcune già sul mercato, ed altre in arrivo, che stanno facendo segnare performance notevoli. Diamo un’occhiata alle criptovalute più promettenti della settimana.

Shiba Inu (SHIB)

Gli appassionati di Shiba Inu sono entusiasti della creazione di Shibarium e del ristorante Web3 di Shiba Inu, sperando che questi sviluppi possano spingere il prezzo di SHIB/USDT verso l’alto. I dati on-chain mostrano una notevole attività sulla rete Shibarium, con oltre 2,7 milioni di dollari di transazioni.

Tuttavia, il prezzo di SHIB/USDT ha avuto difficoltà a salire dopo il lancio di Shibarium, raggiungendo 0,00001100 dollari prima di essere respinto dagli investitori ribassisti, che hanno agito come resistenza. Al momento si trova a 0,000006808 dollari, ma potrebbe salire se i tori mantengono il supporto a 0,000006800 dollari e riescono a superare la resistenza a 0,000007000 dollari.

Ripple (XRP)

Recentemente, il prezzo di XRP/USDT è stato vicino a superare il 1 dollaro, ma è stato respinto dagli orsi e ha da allora lottato per replicare un simile movimento di prezzo. Il prezzo di XRP/USDT è rimasto in un intervallo di prezzo per diverse settimane, con un forte supporto a 0,46 dollari.

Per riprendere il trend rialzista, il prezzo di XRP/USDT deve superare e chiudere al di sopra di 0,55 dollari, con l’obiettivo di raggiungere 0,75 dollari o anche 1 dollaro. Al contrario, se il prezzo chiude al di sotto di 0,45 dollari, potremmo vedere un ritorno al minimo annuale di 0,35 dollari.

Polygon Matic (MATIC)

Polygon Matic (MATIC) ha avuto difficoltà a mantenere il supporto a 0,75 dollari, con il prezzo al di sotto della media mobile esponenziale a 50 giorni (50-day EMA) e al di sotto di 0,55 dollari. Dopo aver raggiunto un massimo annuale di 1,6 dollari, il prezzo di MATIC/USDT ha subito una forte tendenza al ribasso.

Gli orsi hanno esercitato una notevole influenza sul prezzo di MATIC, mentre i tori hanno lottato per invertire la tendenza ribassista in una tendenza rialzista. Per riprendere un modesto rialzo dei prezzi verso 0,65-0,75 dollari, il prezzo di MATIC/USDT deve rompere e chiudere al di sopra di 0,57 dollari. Se il prezzo di MATIC non riesce a chiudere sopra 0,56 dollari, potremmo vedere gli orsi prendere il controllo e spingere il prezzo verso 0,45 dollari.

Bitcoin BSC (BTCBSC)

Bitcoin BSC (BTCBSC) è una criptovaluta nata dalla voglia di creare una generazione di bitcoiners moderni e sensibili all’ambiente. Durante la fase di prevendita tuttora in corso, il costo del token replica il valore di Bitcoin nell’aprile del 2011, ma integra l’innovativa Binance Smart Chain (BSC).

Questo progetto offre l’opportunità di investire come se ci si trovasse nelle prime fasi del Bitcoin, ma con miglioramenti significativi. La caratteristica più interessante è la possibilità di guadagnare ricompense passive tramite lo staking, generando rendimenti extra.

Con un’offerta totale di 21 milioni di token BEP-20 BTCBSC e un team di sviluppatori impegnato per 120 anni, il progetto promette sostenibilità a lungo termine.

Rispetto al Bitcoin, Bitcoin BSC, basato sulla rete BNB e protocollo PoS, rappresenta un’evoluzione più ecologica ed economica. È una criptovaluta promettente per gli investitori attenti al futuro. Secondo gli esperti, nel momento in cui verrà lanciata sui principali exchange di primo livello, il suo valore potrebbe salire di 10x.

Wall Street Memes (WSM)

Wall Street Memes (WSM) è una criptovaluta meme già disponibile in prevendita che ha raccolto oltre 25 milioni di dollari in due mesi, con una community attiva di 1 milione di follower sui social media e l’interesse di Elon Musk.

Il team ha esperienza e la criptovaluta ha un potenziale di crescita notevole, con il lancio su exchange di primo livello previsto per la fine di settembre. Il prezzo attuale è di 0,0337 dollari e c’è un airdrop per i membri attivi della community. L’offerta di token è destinata esclusivamente alla community, senza vendite private o assegnazioni al team.

adv

 
 
 

Le più lette