La padovana Elisabetta Esposito ha vinto la kermesse che ha fatto registrare presenze un po’ da tutta Italia con una buona ricaduta anche sul piano turistico
Si sono svolte tra Montegrotto e Abano le finali del concorso di bellezza e simpatia Miss Mamma Italiana. Le Terme hanno ospitato la finale della categoria “Gold”, quella riservata alle mamme di età compresa tra i 46 e i 55 anni.
Dopo le semifinali all’Hotel Luna e la partecipata finalissima allo Speakeasy 2.0, è stata eletta Miss Mamma Italiana Gold la padovana, di Sarmeola di Rubano, Elisabetta Esposito, 46enne. La Esposito è una campionessa di karate. Capelli neri e occhi verdi, con una grande passione per le arti marziali, con la sua sfilata e il suo “kata” ha “stregato” la giuria composta, tra gli altri, da personaggi noti come Vito Monaco, Damiano Longhi, Luigi Ciccarese, Federica Battocchio, Alessandro Andolfato, Chicco Contin e Davide Romano.
La due giorni, messa in piedi dalla Te.Ma. Spettacoli di Paolo Teti e presentata dalla 33enne aponense Linda Lodesani, Miss Mamma Italiana Radiosa 2022, è stata per il territorio un volano turistico, con le 32 mamme (acconciate dal Salone Centrale di Sara Cosacca) provenienti anche da Sardegna, Calabria e Campania. Secondo posto e titolo di Damigella d’Onore per la 46enne casalinga di Treviso, Valentina Cavinato. Terza, con il titolo “Sponsor Top” la cremasca Orietta Miniello (47 anni). Premiate tra le altre anche l’aponense Letizia Ingrosso, 50enne di Abano, e Micaela Voccola, 51 anni di Mestrino.
Le Terme si confermano quindi una sorta di capitale del concorso, dopo le selezioni disputate sempre quest’anno al TeatrO di Abano, a Villa Draghi di Montegrotto e all’Hotel Helvetia di Abano. Ospiti allo Speakeasy 2.0 Flavio Sax Bordin, l’influencer Giò Madonna, i ballerini Joseph e Sofia della Flash Dance Academy, la cantante Daniela Vallicelli, i tangheri Ferdinando Zordan ed Edy Mestriner e le mamme madrine, vale a dire le vincitrici di fascia nazionale degli anni passati, che hanno fatto passerella con i capi dell’atelier di Montegrotto Total Look.
Le 16 vincitrici di fascia finiranno sul calendario 2024.
Federico Franchin