L’assessore ai Lavori pubblici di Venezia: “Lavori a teatri ed edifici per miglioramenti strutturali e per una maggiore sicurezza”
Approvato dalla Giunta comunale il progetto di fattibilità tecnico economica relativo alla manutenzione di coperture e teatri e altri edifici di Venezia centro storico e isole. I lavori, per i quali sono stati messi a disposizione 300mila euro, consistono essenzialmente in interventi di manutenzione dei manti di copertura per l’eliminazione di infiltrazioni di acqua meteorica e messa in sicurezza di componenti edilizi potenzialmente pericolosi, nelle sedi comunali e negli edifici adibiti a teatri di proprietà comunale.
“I lavori di manutenzione permetteranno di eliminare delle criticità in materia di sicurezza e funzionalità – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto – considerata l’eterogeneità e la capillare localizzazione degli immobili sul territorio, il loro mantenimento edilizio e impiantistico è fondamentale per garantire una corretta agibilità degli immobili”.
Si tratta dei teatri La Fenice; Goldoni, Malibran; Junghans e Groggia e otto edifici (Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan; Isolato Cavalli; Palazzo Cavalli; Palazzo Valmarana; Palazzo Contarini Mocenigo; Compendio ex Ca.Ri.Ve. in Campo Manin; Immobile sito a Isola nuova del Tronchetto, denominato “COT” sede del Comando Polizia Locale; Palazzo Contarini del Bovolo).