sabato, 25 Maggio 2024
HomeBreaking NewsMarcon, schianto tra moto e suv. Muore un centauro di 61 anni

Marcon, schianto tra moto e suv. Muore un centauro di 61 anni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La tragedia si è consumata in Val Venosta. Il motociclista di Marcon, originario di Quarto d’Altino, faceva parte di un gruppo di bikers

La moto del 61enne (foto pagina Facebook volontari locali del soccorso)

Muore nello scontro tra la sua moto e un Porsche Cayenne. A perdere la vita un motociclista di 61 anni, residente a Marcon. Il dramma si è consumato ieri, giovedì 31 agosto, intorno alle 12.25, in Val Venosta, in provincia di Bolzano. Il 61enne marconese, R.T. le sue iniziali, originario di Quarto d’Altino, era in compagnia di un gruppo di bikers, di cui facevano parte anche la moglie e il fratello.

Stava percorrendo la strada statale 40 del Passo Resia, in località Spondigna, al km 2,5, in territorio di Sluderno, in provincia di Bolzano.

La Porsche Cayenne

Stando a una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, per cause in corso di accertamento,  la moto si è scontrata frontalmente con un suv Porsche Cayenne che viaggiava nella direzione opposta. L’auto era condotta da un turista tedesco di 83 anni. Per il 61enne non c’è stato nulla da fare. E’ deceduto sul colpo, troppo gravi le ferite riportate nel violento impatto. Ferito leggermente l’altro autista. La dinamica, comunque, è tuttora al vaglio degli inquirenti.

Sul posto hanno operato i vigili del fuoco volontari di Sluderno, la Croce Bianca con l’automedica e l’ambulanza, i carabinieri della stazione di Tubre e la polizia locale. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, informata dai carabinieri, l’auto e la moto sono state sottoposte a sequestro, per consentire gli accertamenti di rito. Mentre la salma è stata ricomposta presso la camera mortuaria di Silandro, per consentire l’ispezione cadaverica disposta dal magistrato di turno.

Giovanni Monforte