sabato, 25 Maggio 2024
HomeVenezianoVeneziaMarghera, al via la demolizione di una struttura abbandonata in via delle...

Marghera, al via la demolizione di una struttura abbandonata in via delle Macchine

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Proseguono a Marghera anche i lavori per la realizzazione del nuovo collegamento ciclabile tra via delle Macchine e via Pacinotti.

Al via l’intervento di demolizione e riordino di una struttura prefabbricata e abbandonata situata in via delle Macchine, all’angolo con via dell’Elettricità.

L’intervento, condotto dal Servizio Manutenzione della viabilità della Terraferma in collaborazione con Veritas, prevede la pulizia preliminare dai rifiuti abbandonati e la successiva rimozione e smaltimento della vecchia struttura.

A pochi metri da questo ambito sono invece in corso dall’inizio di questa estate gli interventi per la realizzazione del nuovo collegamento ciclabile tra via delle Macchine e via Pacinotti.

Tale nuova opera, per la quale l’amministrazione comunale stima la fine dei lavori entro fine anno, garantirà la connessione oggi mancante tra Marghera e la nuova piscina pubblica di via delle Macchine e i percorsi esistenti verso Mestre e verso Venezia.

L’intervento prevede inoltre una riqualificazione generale delle viabilità lambite dal nuovo percorso (tratto di via delle Macchine, via dell’Atomo e via delle Industrie) attraverso la riasfaltatura delle sedi stradali, il riordino delle aree verdi, la sostituzione ed il potenziamento dell’illuminazione pubblica esistente, la realizzazione di attraversamenti pedonali e ciclabili evidenziati ed illuminati con impianti dedicati e segnaletica colorata per aumentarne la visibilità e quindi la sicurezza.