lunedì, 11 Dicembre 2023
 
HomeVeronaMarmomac e altri eventi a Verona: previsto un piano straordinario del traffico

Marmomac e altri eventi a Verona: previsto un piano straordinario del traffico

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La Polizia locale ha disposto un piano straordinario del traffico in vigore da oggi 26 settembre a venerdì 29 settembre.

In vista dei numerosi appuntamenti attesi a Verona, fra Marmomac, i concerti in Arena di Modà, Levante, dei Pooh e la partita allo stadio Bentegodi tra Hellas Verona e Atalanta, la Polizia locale ha predisposto un piano straordinario del traffico in vigore da oggi, 26 settembre, a venerdì 29 settembre.

Il piano della Polizia locale

Il piano della polizia locale per prevenire traffico e code in città, è stato predisposto in collaborazione con Veronafiere, Comune di Verona e con gli operatori di gestione delle autostrade A4 e A22. Previste, se necessario, deviazioni e percorsi alternativi, con azioni di intervento direttamente su tempi e sincronizzazione dei semafori. Saranno oltre cinquanta, inoltre, le telecamere che in tempo reale daranno la situazione viaria alla centrale operativa e al personale in servizio lungo le principali arterie.

Le principali modifiche alla viabilità della zona riguarderanno Viale dell’Industria. La sosta nelle zone attorno alla fiera è possibile solo per un’ora, con l’esposizione del disco orario e per periodi più lunghi solo se in possesso del permesso.

Navette gratuite

In collaborazione con Veronafiere è inoltre attivo un servizio di navette gratuite. Dalla stazione di Porta Nuova si arriva in fiera con percorso pedonale in 15 minuti o in navetta in 5 minuti. Il servizio navetta tra Piazza Bra, Corso Porta Nuova e fiera è attivo ogni 30 minuti dalle 8 alle 11 e dalle 15.30 alle 18.30. Dalla fiera a Piazza Bra servizio attivo dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 16 alle 19. Il servizio navetta dalla stazione di Porta Nuova alla fiera è attivo ogni 30 minuti dalle 8.30 alle 18.30. Dalla fiera alla stazione servizio attivo dalle 9 alle 19. Dall’aeroporto Catullo alla fiera, navette ogni 30 minuti dalle 9 alle 18.30 e dalla fiera all’aeroporto dalle 9 alle 19.

 
 
 

Le più lette