mercoledì, 29 Novembre 2023
 
HomeRubricheCriptovaluteMicroStrategy continua a credere in Bitcoin, comprati altri 5.445 BTC. E Bitcoin...

MicroStrategy continua a credere in Bitcoin, comprati altri 5.445 BTC. E Bitcoin BSC può approfittarne

Tempo di lettura: 5 minuti circa

L’azienda di business intelligente di Michael Saylor punta ancora su Bitcoin e investe altri 147 milioni di dollari. Fra le possibili reazioni del mercato occhio all’effetto positivo su Bitcoin BSC

Si smuove il mercato del Bitcoin, soprattutto alla luce delle ultime mosse di MicroStrategy, una delle aziende più importanti nel settore della business intelligence. MicroStrategy, guidata dal suo CEO Michael Saylor, è infatti una delle maggiori sostenitrici di Bitcoin e ha recentemente investito oltre 140 milioni di dollari per l’acquisto di oltre 5.000 Bitcoin, portando il suo totale a oltre quattro miliardi di dollari in investimenti in Bitcoin.

Questa strategia dimostra la fiducia di MicroStrategy nel futuro di Bitcoin, soprattutto in un periodo di crisi come questo, e potrebbe essere un segnale positivo per i mesi a venire. Bitcoin è la criptovaluta più famosa e più apprezzata al mondo, ma non è l’unica. Esistono infatti molti altri progetti che si basano sulla tecnologia blockchain e che offrono soluzioni innovative e vantaggiose per gli utenti.

Uno di questi è Bitcoin BSC, un progetto che vuole ricordare il Bitcoin degli esordi e che sfrutta la rete Binance Smart Chain per garantire transazioni più veloci, sicure ed economiche. Bitcoin BSC sta per terminare la sua fase di presale e potrebbe beneficiare di un aumento di interesse e di domanda da parte degli investitori

VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN BSC

La strategia di MicroStrategy con i Bitcoin

MicroStrategy è una società statunitense che offre soluzioni di business intelligence, cloud computing e software mobile. Fondata nel 1989, MicroStrategy ha una capitalizzazione di mercato di circa 6,5 miliardi di dollari e conta tra i suoi clienti aziende come Netflix, Coca-Cola, Starbucks e Adidas.

Tuttavia, MicroStrategy è diventata famosa anche per essere una delle prime e più grandi aziende a investire massicciamente in Bitcoin, considerandolo una riserva di valore superiore all’oro e al dollaro. Il suo CEO, Michael Saylor, è infatti un convinto sostenitore di Bitcoin e ha dichiarato più volte di credere nel suo potenziale di crescita a lungo termine.

Saylor ha iniziato a comprare Bitcoin nel 2020, quando il prezzo era intorno ai 10.000 dollari, e da allora non ha mai smesso di aumentare la sua esposizione. Il 24 settembre 2023, MicroStrategy ha annunciato di aver acquistato altri 5.445 BTC per circa 147,3 milioni di dollari, ad un prezzo medio di 27.053 dollari per Bitcoin.

Con questa mossa, MicroStrategy ha portato il suo totale a 158.245 BTC, acquistati per circa 4,68 miliardi di dollari, ad un prezzo medio di 29.582 dollari per Bitcoin. Questo significa che MicroStrategy possiede circa lo 0,75% di tutti i Bitcoin esistenti e che il valore dei suoi investimenti in Bitcoin è di circa 6,5 miliardi di dollari, pari alla sua capitalizzazione di mercato.

La strategia di MicroStrategy con i Bitcoin è stata definita da Saylor come una “scommessa di un miliardo di anni” e ha lo scopo di proteggere il capitale dell’azienda dall’inflazione, dalla debolezza del dollaro e dalle incertezze geopolitiche. Saylor ha anche affermato di non avere intenzione di vendere i suoi Bitcoin, ma di accumularne sempre di più, sfruttando le opportunità di mercato.

Bitcoin BSC sta per terminare la sua presale

Bitcoin BSC è un progetto che nasce con l’obiettivo di tentare una replica che Bitcoin ebbe fra il 2011 ed il 2017, quando salì agli onori della cronaca, sfruttando la rete Binance Smart Chain, una blockchain compatibile con Ethereum che offre vantaggi come maggiore scalabilità, minori costi e maggiore sicurezza.

Bitcoin BSC è infatti un token BEP-20 che replica la quantità di Bitcoin circolante (21 milioni di unità), ma che permette di effettuare transazioni più rapide, sicure ed economiche, grazie alla rete Binance Smart Chain. Inoltre, Bitcoin BSC offre anche la possibilità di partecipare a programmi di staking e farming, che consentono di ottenere rendimenti passivi sui propri investimenti, e di accedere a servizi di finanza decentralizzata, come prestiti, scambi e derivati.

Bitcoin BSC è attualmente in fase di presale, ovvero di vendita anticipata, che terminerà quando il progetto avrà raccolto 6 milioni di dollari, il suo limite massimo di raccolta. Al momento, mancano meno di 600.000 dollari per raggiungere questo obiettivo.

Come Bitcoin BSC potrebbe beneficiare delle mosse di Micro Strategy e del governo USA

Bitcoin BSC potrebbe beneficiare delle mosse di MicroStrategy e del governo USA, che hanno dimostrato di credere nel valore e nel futuro di Bitcoin. Infatti, MicroStrategy ha continuato a comprare Bitcoin nonostante il prezzo fosse in calo, segnando una forte fiducia nel token.

Inoltre, il governo USA ha recentemente venduto 210.000 BTC, che erano stati sequestrati in seguito a operazioni contro il crimine informatico, ad un prezzo medio di 25.000 dollari per Bitcoin.

Questa mossa ha permesso al governo di incassare circa 5,25 miliardi di dollari, ma ha anche liberato una grande quantità di Bitcoin sul mercato, che potrebbero essere acquistati da altri investitori. Questo potrebbe portare ad un aumento della domanda e del prezzo di Bitcoin, e di conseguenza anche di Bitcoin BSC, che per molti versi è un progetto strettamente collegato. .

Inoltre, Bitcoin BSC potrebbe godere di ancora più esposizione mediatica alla luce delle mosse di MicroStrategy, soprattutto ora che il progetto arriva alla fine della presale e si prepara ad entrare sul mercato.

VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN BSC

Gli ultimi giorni per comprare Bitcoin BSC: mancano meno di 600.000 dollari

Bitcoin BSC sta per terminare la sua presale e potrebbe essere un’occasione unica per acquistare il token a un prezzo vantaggioso, prima che sia disponibile sul mercato. Per partecipare alla presale di Bitcoin BSC, bisogna seguire questi semplici passi:

  • Creare un wallet compatibile con la rete Binance Smart Chain, come Trust Wallet o Metamask, e caricarlo con BNB, la valuta base della rete BSC, oppure ETH e USDT
  • Collegare il proprio wallet al sito ufficiale di Bitcoin BSC e cliccare sul pulsante “Buy Now”.
  • Inserire l’importo di BNB, ETH o USDT che si vuole investire e confermare la transazione. Si riceveranno i Bitcoin BSC nel proprio wallet in pochi secondi.
  • Conservare i Bitcoin BSC nel proprio wallet o partecipare ai programmi di staking e farming offerti dal progetto, per ottenere rendimenti passivi.

Per la fine della presale di Bitcoin BSC mancano meno di 600.000 dollari per raggiungere gli oltre 6 milioni richiesti dal team di sviluppo per arrivare al limite di hard cap. Una volta terminata la presale, inizierà il periodo di trattativa per l’accesso della criptovaluta sui vari exchange, dove sarà possibile comprare e vendere Bitcoin BSC a prezzi di mercato.

Questo potrebbe portare ad un aumento del valore del token, grazie alla maggiore liquidità e visibilità. Pertanto, partecipare alla presale di Bitcoin BSC potrebbe essere un’opportunità da non perdere per chi vuole investire in un progetto innovativo e promettente, che potrebbe beneficiare delle mosse di MicroStrategy e del governo USA a favore di Bitcoin.

VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN BSC

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

 
 
 

Le più lette