Dopo l’incidente dello scorso anno che ha danneggiato i gradoni dell’Arena di Verona, l’amministrazione ora guarda ad altre soluzioni per piazza Bra.
Sarà un Natale insolito quest’anno per Verona: niente stella cometa in piazza Bra. Dopo l’incidente dello scorso gennaio, quando in fase di smontaggio un pezzo del basamento è crollato sui gradoni dell’Arena, l’amministrazione comunale sembra ora orientata a trovare per il Natale 2023 soluzioni alternative, rinunciando quindi a una tradizione che andava avanti da decenni.
Tra le ipotesi, per regalare comunque alla piazza un’atmosfera il più possibile calda e natalizia, quella di ricorrere a giochi di luce, con l’aiuto della tecnologia e dell’effetto scenico dell’Arena.
Già l’allora Sovrintendente, Vincenzo Tinè, aveva spiegato come quello di gennaio fosse stato «il terzo incidente in un anno, alle strutture dell’Arena, motivo per cui – aveva sottolineato – va ripensato l’impatto sul monumento di eventi, manifestazioni, addobbi e quant’altro».
Tuttavia, questa idea dell’amministrazione di un natale senza stella in piazza ha già scatenato le opposizioni.