mercoledì, 29 Novembre 2023
 
HomePadovanoBassa PadovanaNel futuro della viabilità di Este una rotatoria e nuovi marciapiedi

Nel futuro della viabilità di Este una rotatoria e nuovi marciapiedi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A Este in arrivo una nuova rotatoria e piste ciclabili e marciapiedi tra via Rana Cà Mori e via Stazie Bragadine.

L’amministrazione comunale, su richiesta dei cittadini e dei residenti, ha approvato la delibera per la messa in sicurezza dell’intersezione esistente tra via Martiri della Libertà e via Stazie Bragadine, in modo da migliorare la sicurezza della viabilità debole di via Rana Cà Mori.

Si tratta di un cantiere diviso in quattro stralci che prevede per 500mila euro la realizzazione di un marciapiede e pista ciclabile a sezione ristretta lungo 600 metri nel lato nord di via Rana Cà Mori e l’ampliamento della strada per una lunghezza di 740 metri con il completamento del marciapiede del lato nord per una lunghezza di circa 140 metri e per un importo complessivo di 967mila euro. Il terzo stralcio prevede l’ampliamento della strada per un valore del cantiere di 1milione e 900mila euro con la realizzazione di una pista ciclabile lunga 1450 metri del valore di 895mila euro.

L’ultima parte dei lavori è dedicata alla rotatoria tra via Martiri della Libertà e via Stazie Bragadine per un importo complessivo di 265mila euro. Le opere si sviluppano complessivamente per circa 2,2 chilometri, sino al margine del centro abitato e la rotonda nell’incrocio tra via Rana Cà Mori e via Martiri della Libertà è considerata una prioritaria per la messa in sicurezza dell’incrocio. La cittadina murata continua quindi a lavorare con attenzione per incentivare la mobilità sostenibile e la sicurezza stradale.

Giada Zandonà

 
 
 

Le più lette