Completato il cantiere all’ingresso del liceo Cornaro
Questa mattina gli studenti e le studentesse del Liceo Cornaro hanno iniziato l’anno con una sorpresa. Un ingresso alla scuola completamente rinnovato e il primo tratto di piattaforma tranviaria completato.
Come promesso il cantiere è stato consegnato in tempo per l’inizio della scuola, rispettando il cronoprogramma e perfettamente in linea con quanto previsto.
La soddisfazione
“L’immagine di questa mattina con migliaia di ragazze e ragazzi che entravano a scuola per il primo giorno di questo nuovo anno “attraversando” le prime piattaforme tranviarie del Sir3 realizzate, è molto evocativa. – il sindaco Sergio Giordani commenta – Ora è più facile per tutti immaginare che cosa sarà la linea completata, il servizio che potrà dare non solo alla scuola, ma a tutti i cittadini e le cittadine che utilizzeranno questo mezzo per spostarsi. Da parte mia un grande ringraziamento alle aziende per l’impegno quotidiano nel migliorare la città e per il rispetto dei tempi, così come un grande ringraziamento alla scuola per il dialogo e la disponibilità incontrati in questi mesi. È solo un primissimo tassello, ma andiamo avanti continuando a lavorare al meglio per Padova. Colgo l’occasione per augurare a tutti gli studenti e le studentesse non solo del liceo Cornaro, ma di tutta la città, un buon anno scolastico.”
Primo tratto di cantiere
“Il primo giorno di scuola è sempre importante, e oggi lo è stato particolarmente anche per noi, per questo voglio esprimere grande soddisfazione e un grande ringraziamento alle aziende. – l’assessore alla mobilità Andrea Ragona – che il primo tratto di cantiere completato sia quello di fronte alla scuola e che si possa simbolicamente consegnare alla scuola durante il primo giorno è l’immagine del significato che diamo a queste opere: un intervento che guarda al futuro della città, che parla alle persone più giovani e che risponde alle esigenze e alle sfide che loro sono i primi a porci quotidianamente. Che questo risultato sia di buon auspicio per la realizzazione di tutto il Sir3.”
Scuola Cornaro
“Da parte mia e della scuola un ringraziamento speciale alle ditte, in particolar modo ai nostri riferimenti Viel e Galassi, per la grande disponibilità, collaborazione e per la capacità di comprendere le esigenze della scuola. – soddisfatta la dirigente scolastica Franca Milani commenta – Un ringraziamento anche per il rispetto dei tempi di consegna e per l’aver garantito l’avvio regolare delle attività scolastiche.”
I cantieri
“Oggi siamo riusciti nell’intendo di finire il cantiere e aprire l’ingresso della scuola. – commenta il direttore tecnico per le opere civili Johnny Viel – Non è stato semplice ma grazie all’impegno dell’amministrazione, di APS e della nostra grande squadra: tecnici e squadre che hanno lavorato anche durante Ferragosto per raggiungere il primo di una serie di obiettivi.”
“Grande la soddisfazione del nostro team per aver completato i lavori in questa prima tratta. – aggiunge il capocantiere, geom. Maurizio Galassi – Ora procederemo con la realizzazione della piattaforma tranviaria verso il ponte, dove a novembre inizieremo con le operazioni per la posa del nuovo ponte.”