Non si fermano i controlli della Guardi di Finanza al fine di combattere le irregolarità all’interno degli esercizi pubblici.
Nel mese di agosto sono stati intensificati i controlli con l’obiettivo di verificare il rispetto delle prescrizioni della normativa a contrasto della ludopatia.
I controlli
In città e in Provincia hanno individuato 8 bar e 1 sala slot, particolarmente frequentati, dove hanno constatato la presenza di 9 apparecchi da intrattenimento VLT (Video Lottery Terminal) in funzione in una fascia oraria non consentita dalla legge regionale.
Sanzione
I titolari delle attività commerciali sono stati segnalati ai rispettivi Comuni di competenza per l’inosservanza della normativa regionale in materia di prevenzione e cura del disturbo da gioco d’azzardo patologico, e rischiano una sanzione amministrativa fino a 13.500 euro.