I dem bassanesi attaccano la maggioranza: “Questi sgravi forse sarebbe stato bene prevederli giá prima di iniziare i lavori. Ora che le minoranze lo fanno presente l’amministrazione Pavan boccia la richiesta”
La maggioranza Pavan ha votato contro. E così al Consiglio comunale di Bassano del Grappa che si è tenuto ieri sera, le due mozioni all’Ordine del giorno che riguardavano sgravi fiscali a favore dei commercianti che hanno visto (e vedono tutt’ora) le loro attività danneggiate dai lavori di ristrutturazione del Ponte della Vittoria, sono state bocciate.
“Nonostante sia previsto dalla legge la sindaca Pavan e la sua maggioranza hanno deciso di bocciare queste mozioni – interviene Luigi Tasca, neo consigliere comunale del Partito Democratico, che prosegue – Hanno iniziato dei lavori, sicuramente necessari, avvisando la popolazione una settimana prima di tagliare in due la città e ora si rifiutano di fare quanto possibile per aiutare i commercianti che per mesi hanno avuto e avranno delle serie riduzioni degli introiti. È così che la maggioranza Pavan è vicina ai bassanesi che lavorano?”.
“Prima l’assessore Zonta dice che è un intervento che non è possibile fare, quando nella mozione stessa era stata citata la legge di riferimento, poi il capogruppo della Lega Gerin dichiara che, non essendo semplice fare i conti esatti per stabilire i ristori corretti per ognuno, è quindi meglio non aiutare gli esercizi commerciali messi in difficoltà dalla chiusura del Ponte – interviene Paola Bertoncello, capogruppo del PD in Consiglio Comunale, che continua – È chiaro che questo non è il modo migliore per amministrare bene una città. Questi sgravi forse sarebbe stato bene prevederli giá prima di iniziare i lavori. Ora che le minoranze lo fanno presente l’amministrazione Pavan boccia la richiesta.
E a pagare saranno coloro che hanno visto tagliati i loro introiti dal mancato afflusso dei clienti”.
Le stesse misure sono state adottate a Schio, votate da maggioranza e minoranza.
A Bassano, non sappiamo perché, non si può fare.