venerdì, 1 Marzo 2024
 
HomePadovanoPadova EstPonte San Nicolò, associazioni in festa al parco di via Volturno

Ponte San Nicolò, associazioni in festa al parco di via Volturno

Tempo di lettura: 2 minuti circa

È tornata a metà settembre l’annuale “Festa delle associazioni e del volontariato” che il Comune di Ponte San Nicolò organizza negli spazi del parco vita di via Volturno.

Volontariato

Si è tenuta a metà settembre la tredicesima edizione della “Festa delle associazioni e del volontariato”. Un’intera giornata dedicata alle associazioni e alle società sportive che hanno potuto presentare ai cittadini le proprie attività attraverso esposizioni, laboratori, animazioni e giochi.

Si è trattato di un’occasione, oltre che per dare loro visibilità, anche per ringraziare i tanti volontari che, in ambiti diversi, si mettono a disposizione per la collettività.

“Le numerose e propositive associazioni del territorio che si interfacciano con la cittadinanza, ricoprendo i vari ambiti tra cui lo sport, la disabilità, la terza età, le politiche giovanili, l’animazione e la sicurezza – dice l’assessora Alessia Gasparinsono la forza trainante della comunità e dell’amministrazione comunale. L’auspicio è che la solidarietà e la disponibilità dimostrate da tutti i volontari diventino uno stimolo per ogni cittadino sannicolese ad avvicinarsi, almeno per conoscerle, a una di queste associazioni del nostro territorio che si prodigano per la collettività senza chiedere nulla in cambio e con uno spirito di servizio che non ha eguali”.

Per tutti i sannicolesi una risorsa preziosa ed è per questo che in tanti, soprattutto chi non ne ha mai avuto opportunità, hanno avuto l’opportunità di incontrare le realtà del territorio e condividere le esperienze che promuovono la cultura del volontariato e dell’impegno sociale. (a.ces.)

 
 
 

Le più lette