domenica, 10 Dicembre 2023
 
HomeRodiginoDeltaRugby Rosolina, alla scoperta della palla ovale con l’open day

Rugby Rosolina, alla scoperta della palla ovale con l’open day

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Una decina i nuovi bambini che hanno provato la disciplina rugbystica in una giornata di scoperte e divertimento

Il Rosolina Rugby ha organizzato l’open day annuale, per permettere ai bambini del territorio basso polesano e chioggiotto, di cimentarsi con la palla ovale e vivere l’esperienza unica del terzo tempo.
Oltre una decina i nuovi bambini, soprattutto piccoli e piccolissimi che incuriositi dalla forma strana della palla, sono stati accolti dallo staff della società blu granata e da un nutrito gruppo di atleti che non perdono occasione per stare insieme nel rettangolo di gioco.
L’attività iniziata intorno alle 16.30, ha visto i nuovi piccoli rugbisti sperimentare i rudimenti del rugby, per poi osservare insieme ai loro genitori una partitella in famiglia tra i bambini più esperti. Il tutto è terminato con il tradizionale terzo tempo offerto ai partecipanti ed egregiamente organizzato dal gruppo “III tempo”, per poi lasciare libero sfogo ai bambini nuovi e “vecchi” che a gruppetti hanno continuato a giocare con le varie attrezzature lasciate loro a disposizione dalla società, fino alla chiusura dei cancelli avvenuta alle 21.
“Sicuramente i numeri dell’open day ci fan ben sperare per il futuro, dice il dirigente Matteo Mesini. Quest’anno abbiamo l’obbiettivo di aumentare il numero dei bambini soprattutto nelle categorie più basse, tant’è che offriamo per gli under 6 la gratuità della quota mensile, perché dobbiamo creare una cultura nuova nei confronti del nostro sport. Siamo sicuri che i genitori che porteranno i loro bambini si renderanno conto come il rugby è uno sport adatto ai più piccoli, uno sport, sano, sicuro, divertente e coinvolgente.
Il nostro slogan di quest’anno è che se lo provi te ne innamori.
Mi ha fatto molto piacere vedere tanti bambini piccoli e ancora di più vedere una bambina. Con le altre società del territorio stiamo lavorando per aumentare il numero delle ragazze che praticano il nostro sport e speriamo che Maddalena vada ad integrare il numero delle nostre atlete.”
Con l’open day il Rosolina Rugby ha ufficialmente iniziato la stagione sportiva 23/24, che lo vedrà impegnato oltre che nella storica sede di Rosolina, anche nella nuova sede di Adria e continuerà a Chioggia dopo due anni positivi. I dirigenti sono riusciti a coinvolgere nuovi educatori, così da permettere un’attività sempre più strutturata ed organizzata. Inoltre è stato sottoscritto un accordo con la Monti Rugby Rovigo per la categoria under 14 e si sta lavorando per un progetto su Chioggia.

 
 
 

Le più lette