mercoledì, 27 Settembre 2023
 
HomeSportRugby Vicenza, oggi l’ 8° Trofeo Gianni Canova, Rangers contro Mogliano

Rugby Vicenza, oggi l’ 8° Trofeo Gianni Canova, Rangers contro Mogliano

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Alle 16 presso la Rugby Arena in via Baracca, il trofeo intitolato a Gianni Canova, indimenticato giocatore, allenatore e dirigente biancorosso, già Ovale d’Oro FIR. Ingresso gratuito

Secondo impegno ufficiale per i biancorossi di Andrea Cavinato e Francesco Minto. La Rangers, dopo aver conquistato in giugno la promozione in serie A Elite, si è affacciata con la nuova realtà del massimo campionato italiano nel triangolare amichevole di sabato scorso a Sarre con Colorno e Fiamme Oro. Con due formazioni che puntano ai playoff scudetto, Vicenza ha si rimediato due sconfitte – 19-14 con Colorno e 21-7 con Fiamme Oro – ma ha ricevuto diversi complimenti per il livello globale della squadra, oltre al premio per il miglior giocatore al centro Sam O’Leary-Blade. Ora la sfida al Mogliano, formazione che è più vicina al livello dei biancorossi e che darà sicuramente segnali importanti allo staff vicentino in vista del campionato in partenza il 7 ottobre.
Il Mogliano del nuovo coach Marco Caputo arriva a Vicenza per la prima volta. Club di grandissima tradizione e fucina di talenti, a cavallo tra il 2011 ed il 2016 i trevigiani sono stati costantemente tra le migliori formazioni d’Italia, conquistando il loro primo scudetto nel 2012-2013. In seguito ad alcune rifondazioni societarie, nelle ultime stagioni il Mogliano non è più riuscito a competere per le posizioni di testa, ma ha continuato a formare e lanciare diversi giovani giocatori internazionali. Nella prima uscita stagionale il Mogliano si è imposto 26-24 sugli irlandesi dell’Old Belvedere Club.
Al termine delle partite si svolgeranno le premiazioni alla miglior squadra ed al miglior giocatore del Trofeo, con la graditissima partecipazione della Famiglia Canova.

 
 
 

Le più lette