martedì, 21 Maggio 2024
HomeVenezianoVeneziaThe Venice Glass Week arriva anche Mestre con la mostra diffusa “Fiori...

The Venice Glass Week arriva anche Mestre con la mostra diffusa “Fiori in vetrina”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Fino all’1 ottobre a Mestre sarà possibile ammirare la mostra diffusa “Fiori in vetrina”, inserita nel palinsesto proposto da The Venice Glass Week

Ha ufficialmente preso il via la settima edizione di The Venice Glass Week che prevede anche l’iniziativa ‘Fiori in vetrina’ ad impreziosire il centro di Mestre. Si tratta di una mostra diffusa dal titolo ‘Perle in fiore in mosaici di colori’, il cui filo conduttore riprende l’esplorazione del mondo delle perle veneziane.

(Continua dopo la gallery…)

Nello specifico, le vetrine di alcuni negozi del centro hanno esposto delle opere di maestria artigianale, sotto forma di composizioni floreali di vetro realizzate da diversi artisti e maestri, con l’obiettivo di far conoscere, valorizzare e rivitalizzare il vetro e le sue molteplici componenti artistiche e produttive.

“Un’antica tradizione che trova la sua declinazione nella contemporaneità e che arricchisce anche Mestre”, ha dichiarato l’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar. “L’esposizione nelle vetrine è molto ben curata, l’opera in vetro infatti si sposa molto bene con gli articoli già esposti. Questa è una mostra che lascia il segno, in città, di quella che è la maestria artigianale dei nostri maestri del vetro”. 

La mostra diffusa abbellirà il centro di Mestre fino all’1 ottobre 2023.

Nelle biblioteca Vez la mostra “Fiori di vetro”

Inoltre, nella biblioteca civica VEZ di Mestre, sarà possibile ammirare anche la mostra “Fiori di vetro”, dove sono esposte le opere di Benedetta Gaggia e Minako Shimonagase.

L’esposizione sarà aperta al pubblico, con ingresso libero e gratuito, fino all’1 ottobre 2023, con orario 9-20 dal lunedì al sabato. Anche questa iniziativa culturale è stata promossa dal Comune di Venezia in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia.