mercoledì, 29 Novembre 2023
 
HomeBreaking NewsTre video per la campagna contro la violenza sulle donne presentati dalla...

Tre video per la campagna contro la violenza sulle donne presentati dalla prefettura

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il claim della campagna realizzata con i video: è “Non sei sola noi ci siamo”

La locandina della campagna coordinata dalla prefettura

Tre video all’insegna del claim Non sei sola noi ci siamo per sensibilizzare contro la violenza sulla donne sono stati presentati nell’aula magna del liceo Pigafetta alla presenza del prefetto Caccamo, capofila del Protocollo di rete per il contrasto alla violenza contro le donne nel territorio dell’Ulss 8. Alla presentazione hanno preso parte il presidente del Tribunale, i rappresentanti territoriali delle forze  dell’ordine e dei vigili del fuoco, quelli degli enti firmatari del protocollo, cioé la Procura della Repubblica, l’Ufficio Scolastico Territoriale, il Comune di Vicenza, l’Azienda ULSS 8 “Berica” e la correlata Conferenza dei Sindaci, gli Ordini provinciali dei Medici e degli Avvocati, la Consigliera di Parità della Provincia di Vicenza, l’associazione “Donna Chiama Donna”.

Il prefetto ha ricordato che a livello nazionale i casi di maltrattamenti in famiglia, minacce e violenze sessuali cresciuti in ambito nazionale del 105% nell’ultimo decennio, ma è anche cresciuta la consapevolezza a denunciare da parte delle vittime.

I tre video, che riguardano ambienti diversi (posto di lavoro, strada, casa) sono stati prodotti da Officina della comunicazione con il sostegno di Unicredit. Li potete trovare ai link qui sotto:



 
 
 

Le più lette