L’uomo di 57 anni ha cercato di evitare la pattuglia ma è stato raggiunto dalla volante
Un uomo di Casal di Principe, con una denuncia per aver favorito il Clan dei Casalesi, è stato portato in carcere dalla polizia dopo un controllo della volante. Gli agenti – spiega una nota della questura – in viale Mazzini avevano notato un’auto, con a bordo due persone, che alla loro vista accelerava improvvisamente.
I poliziotti, insospettiti da quanto avevano notato, dopo un breve inseguimento riuscivano a fermare il veicolo per un controllo. All’atto della identificazione l’uomo alla guida – tale P. R., 57enne di Casal di Principe – nel mostrare la patente di guida, si mostrava insofferente e particolarmente nervoso.
La verifica nella banca dati del ministero mostrava che l’uomo aveva a proprio carico numerosi precedenti penali per reati di varia natura e gravità, tra cui anche una denuncia per associazione a delinquere di tipo mafioso al fine di favorire il Clan dei Casalesi; inoltre, P. R. risultava ricercato a seguito di un ordine di carcerazione emesso lo scorso mese di luglio dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere per essersi arbitrariamente fatto giustizia da sé usando violenza sulle persone.