L’opera collega la Strada Regionale 443 con via Serafino Zennaro nel Comune di Villadose con la finalità di togliere dal centro il traffico dei mezzi pesanti in transito verso l’impianto Tmb di Sarzano e le discariche di Taglietto
“Abbiamo inaugurato un’infrastruttura di 1,2 chilometri che apporta un valore aggiunto importantissimo a questo territorio. Grazie, infatti, a questa nuova bretella, per la cui costruzione la Regione ha erogato un finanziamento pari a quasi il 25 per cento del valore dell’opera, l’accesso alla discarica, che vedeva transitare una media di 40 camion al giorno, non avverrà più dal centro di Villadose, andando, così, a migliorare la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini”. Ad affermarlo è la Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessore alle Infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, che nella giornata di ieri ha partecipato al taglio del nastro della nuova bretella stradale di Villadose (Rovigo). Era presente anche l’Assessore al Territorio Cristiano Corazzari.
L’opera, che ha un tracciato di 1.240 metri, collega la Strada Regionale 443 con via Serafino Zennaro nel Comune di Villadose con la finalità di togliere dal centro il traffico dei mezzi pesanti in transito verso l’impianto Tmb di Sarzano e le discariche di Taglietto.
“La Regione ha contribuito, mediante la società Veneto Strade, con risorse pari a 450.000 euro al finanziamento dell’opera, costata 1.650.000 euro – ha precisato la Vicepresidente De Berti –. La costruzione della nuova bretella porterà benefici non solo dal punto di vista dell’ambiente ma anche della viabilità e della sicurezza degli abitanti della zona”.
“Un grazie particolare va a tutti coloro che hanno concorso alla realizzazione di questa nuova infrastruttura, particolarmente strategica per la zona, e a quanti hanno sopportato gli ordinari disagi legati ad un cantiere di queste dimensioni – ha dichiarato l’Assessore al Territorio Cristiano Corazzari –. Si tratta di una zona che ha fame di grandi opere. Alcuni interventi, come la bretella di Villadose, possono contribuire al potenziamento del territorio, dando una svolta alle dinamiche di crescita e sviluppo della nostra Regione”.