lunedì, 2 Ottobre 2023
 
HomeVicentinoVicenzaVicenza, aggredito il pasticcere Sorarù. L'opposizione: "Risultato delle politiche di Possamai"

Vicenza, aggredito il pasticcere Sorarù. L’opposizione: “Risultato delle politiche di Possamai”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La Lista Rucco: “Escalation incontrollata nei quartieri e in centro frutto dello smantellamento in silenzio dei Nos”

La pasticceria Sorarù in piazzetta Palladio

Aggredito il celebre pasticcere del centro Sergio Sorarù. L’opposizione ha diffuso una nota che stigmatizza l’accaduto. “L’aggressione verificatasi la notte scorsa ai danni del titolare della pasticceria Sorarù è la dimostrazione definitiva di una escalation incontrollata di aggressioni e violenze ai danni dei nostri concittadini che più volte in questi mesi abbiamo evidenziato e denunciato”.

“E’ evidente che le politiche sulla sicurezza dell’amministrazione Possamai e, aggiungiamo, quelle sul sociale, sono drammaticamente fallimentari. Fin dalla campagna elettorale abbiamo dimostrato che le scelte di come impostare la sicurezza da parte di Possamai avrebbero determinato danni irreparabili”.

“Siamo stati facili profeti. La scelta di smantellare – in silenzio – i Nos sta portando lo stato di degrado e insicurezza indietro di 5 anni, ad un epoca che i vicentini ricordano bene”.

“La scelta di far svolgere alla polizia locale solo le attività inerenti al Codice della Strada, sta portando la città ad una situazione di invivibilità nei quartieri e nel nostro centro storico, sempre più frequentato da sbandati, che non esitano ad aggredire i cittadini o commettere furti e rapine nei negozi”.

“Il sindaco Possamai ha scelto di tenere per sé la delega alla sicurezza – conclude la nota – Non basta appuntarsi una spilla al petto ma bisogna lavorarci ogni giorno dando un giro di vite al controllo del territorio, sostenendo le forze di polizia anche nelle ore notturne, come abbiamo già deciso di fare negli anni scorsi con il terzo turno allungato nel fine settimana e non esitando ad estenderlo a tutta la settimana”.

 
 
 

Le più lette