“La collaborazione con questa realtà ha permesso, anche a Zero Branco, di dare vita a numerosi gruppi di controllo del vicinato, formando oltre 300 volontari e cittadini e rendendo possibili numerose iniziative di sicurezza partecipata e prevenzione”

Claudio D’Angelo, generale in quiescenza e Consigliere Comunale con delega alla sicurezza del Comune di Zero Branco, è stato rieletto per altri cinque anni nel direttivo dell’Associazione Nazionale Controllo Di Vicinato ETS-ODV, realtà impegnata da anni nella promozione del controllo di vicinato in Italia, come supporto dei cittadini alla sicurezza partecipata.
“Continua il mio impegno all’interno di un’Associazione da tempo sui territori e dedita a stimolare una sempre maggiore partecipazione dei cittadini nei confronti delle tematiche legate alla sicurezza, per scongiurare furti e truffe, purtroppo ancora troppo diffusi – sottolinea il Consigliere Comunale D’Angelo -, la collaborazione con questa realtà ha permesso, anche a Zero Branco, di dare vita a numerosi gruppi di controllo del vicinato, formando oltre 300 volontari e cittadini e rendendo possibili numerose iniziative di sicurezza partecipata e prevenzione, realizzate anche in sinergia con le Forze dell’Ordine. Confido che altre ne possano nascere, nel più ampio obiettivo di recuperare quel senso di comunità e solidarietà tra le persone che, negli anni, è andato purtroppo perdendosi e che invece risulta davvero fondamentale per contribuire alla sicurezza e alla serenità di tutti”.