venerdì, 1 Marzo 2024
 
HomePadovanoPadova NordA Vigodarzere buoni libri e borse di studio: ecco come richiederli

A Vigodarzere buoni libri e borse di studio: ecco come richiederli

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Anche quest’anno è stato attivato il Buono Libri. A renderlo noto l’amministrazione comunale di Vigodarzere ricordando che a istituirlo è la Regione Veneto per favorire il diritto allo studio degli alunni meno abbienti.

Libri

Il buono prevede la copertura totale o parziale delle spese per l’acquisto di libri di testo e di contenuti didattici alternativi. I beneficiari del contributo sono gli studenti che frequenteranno nell’anno scolastico 2023/2024 scuole secondarie di primo e secondo grado e la cui famiglia abbia un Isee inferiore ai 15.748,78 euro.

Le domande possono essere presentate fino al 20 ottobre per via telematica. Per presentare la domanda è necessario essere muniti di SPID (Sistema Unico d’Identità Digitale) oppure di CIE (Carta d’Identità Elettronica) o di CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Sempre la Regione Veneto concede delle “Borse di Studio” per l’anno scolastico 2022-2023, destinate agli studenti delle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie. Le borse di studio sono concesse per le spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso a beni e servizi di natura culturale sostenuti nell’anno scolastico 2022-2023. Non è richiesto alcun giustificativo della spesa. Non è richiesto alcun requisito di merito scolastico.

 
 
 

Le più lette