Ad Abano Terme un servizio di prossimità per i cittadini in collaborazione con la questura di Padova
E’ stato avviato nuovamente il servizio di rilascio passaporti presso gli sportelli del Comune di Abano Terme in collaborazione con la Questura di Padova avvia nuovamente.
“Ringraziamo per la collaborazione il Questore di Padova Antonio Sbordone e il personale della Polizia di Stato per aver riattivato, dopo la sospensione nel periodo Covid, questo prezioso servizio di rilascio del passaporto anche presso gli uffici del Comune di Abano Terme per i cittadini di una vasta area della Provincia di Padova”.
Il servizio accessibile solo su prenotazione presso il sito del Comune di Abano Terme è previsto il terzo venerdì del mese.
“E’ un servizio sicuramente gradito ed apprezzato dai cittadini – spiega l’assessore ai servizi demografici Virginia Gallocchio -. Il servizio è stato riattivato con circa 100 appuntamenti. I primi 60 appuntamenti in poco più di un’ora e mezza sono stati tutti riempiti. Grazie ad una disponibilità ulteriore della Questura ne sono stai aggiunti altri 40 anch’essi prenotati in breve tempo”. Il segno tangibile di un servizio di prossimità che incontra le esigenze della cittadinanza.
“Abbiamo coinvolto tutti i contermini comuni (Battaglia Terme, Cervarese Santa Croce, Due Carrare, Galzignano Terme, Mestrino, Montegrotto Terme, Rovolon, Rubano, Saccolongo, Selvazzano Dentro, Teolo, Torreglia, Veggiano) per estendere il servizio anche ai loro cittadini e già in questi giorni molti di loro hanno risposto positivamente. A breve attendiamo le nuove date per gli appuntamenti del 2024 che saranno disponibili, insieme all’elenco dei Comuni aderenti, nel sito del comune di Abano Terme” conclude il Sindaco Federico Barbierato.