lunedì, 11 Dicembre 2023
 
HomeVicentinoVicenzaAlla Fondazione di storia di Vicenza convegno di studiosi internazionali su Venezia...

Alla Fondazione di storia di Vicenza convegno di studiosi internazionali su Venezia e la Dalmazia

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La storia dei rappoorti tra Venezia e la Dalmazia affrontata da molti punti di vista

La Dalmazia veneta in un’antica carta

Tra venerdì 27 pomeriggio e sabato mattina 28 storici di diversi Paesi si confronteranno sulla storia dei rapporti tra Venezia e la Dalmazia, nella sede della Fondazione di Storia, in contrà San Franceso, 41 a Vicenza.

L’apertura dei lavori è prevista venerdì 27 alle 16 sotto la presidenza di Vincenzo Milanesi (università di Padova), presidente del consiglio scientifico della Fondazione di storia. Quattro gli interventi nel pomeriggio a partire da quello di Giorgetta Bonfiglio-Dosio (università di Venezia), al quale faranno seguito Matija Drandic (università di Pola), Stefania Malavasi (università di Padova) e Darko Darovec (Istituto Irris di ricerca, sviluppo, strategia delle società, cultura, ambiente; Capodistria).

La sessione di sabato, presieduta da Giovanni Silvano (università di Padova), inizierà alle 9.30 e prevede gli interventi di Kristjan Knez, (Società studi storici e geografici di Pirano, Centro italiano “Carlo Combi” di Capodistria), Rino Cigui (Centro di ricerche storiche Rovigno) e Josip Banic (Università di Pola).

 
 
 

Le più lette