Per tutto il mese di novembre nei pacchetti dell’Hotel Terme Millepini & Y-40 è sempre incluso un programma di intrattenimento ed eventi
Le vacanze sono ormai un ricordo lontano e si cominciano a contare i giorni che mancano a Natale. Per rendere l’attesa più rilassante, l’Hotel Terme Millepini & Y-40 di Montegrotto Terme offre bagni termali, trattamenti, massaggi e tante attività che si possono abbinare ai migliori eventi del territorio per un fine settimana da passare tra relax e buon cibo. Come fare? Basta scegliere l’evento, individuare l’offerta e preparare la valigia. Ecco un aiuto:
Nel weekend di San Martino (11-12 novembre) le cantine dei Colli Euganei aprono le loro porte per condividere con gli appassionati la gioia del vino nuovo e il famoso Novello. Potrai partecipare a cene a tema, visite in cantina, degustazioni e incontri lungo la Strada del Vino Colli Euganei. Tante le proposte per gustare le specialità culinarie della tradizione in abbinamento ai vini euganei.
Da non perdere nemmeno la festa paesana di San Martino a Luvigliano e Villa dei Vescovi. L’appuntamento è nella corte all’italiana della Villa, dove ogni prima domenica del mese saranno “messi in scena” e raccontati i prodotti del territorio. Ancora, nella prima settimana di novembre prosegue la festa di Vini DOC Luvigliano di Torreglia in onore della “principessa della corte”, evento che accompagna verso l’inverno.
Se poi volete vivere l’esperienza di una cena da sogno, il Castello di Lispida Custodita nel cuore del Parco Naturale dei Colli Euganei, al centro di una tenuta che si estende per novanta ettari tra boschi, vigneti e uliveti, propone una degustazione fra le mura. Fra i vari appartamenti del castello, eretto nel Medioevo e riedificato nel XIX, i granai dagli ampi spazi per feste ed eventi.
Infine, fino all’1 dicembre, sono in programma quattro serate di comicità nell’ambito della rassegna teatrale Sipari d’autunno del Cinema Teatro Marconi.
Ogni weekend è inoltre visitabile l’Orto Botanico di Padova dove è possibile ammirare alberi come lo smisurato Ficus di Palermo o il fico a testa in giù del tempio di Mercurio di Baia, unica sequoia sopravvissuta all’onda del crollo della diga Vajont, fino al’’Albero Finto simbolo del Natale. La mostra presenta vere e proprie meraviglie che raccontano una storia e ci spingono a riflettere sul futuro.
Se siete più pigri però non temete: per tutto il mese di novembre nei pacchetti dell’Hotel Terme Millepini & Y-40 è sempre incluso un programma di intrattenimento ed eventi a cui partecipare tra cui aperitivo del lunedì; cena di Gala il mercoledì con musica dal vivo; attività sportiva di gruppo e un biglietto di andata e ritorno per persona per il centro di Abano e Montegrotto Terme per soggiorni a partire dalla 2 notti.
Non resta che partire.