Il bando è aperto fino a venerdì 13 ottobre e prevede l’assegnazione di tre borse di studio di 1.000 euro ciascuna.
Un premio particolare, destinato a ragazze e ragazzi capaci di piccoli gesti quotidiani di cura, attenzione, dedizione, spirito di servizio, che prevede l’assegnazione di tre borse di studio di 1.000 euro ciascuna e porta il nome dell’ex assessore e senatore della Repubblica, Stefano Bertacco, prematuramente scomparso e di cui si vuol ricordare la spiccata sensibilità e costante generosità.
Il bando
Gli Enti del Terzo settore, le scuole statali e paritarie hanno tempo fino a venerdì 13 ottobre per segnalare giovani residenti nel Comune di Verona che si siano distinti in attività di solidarietà e nell’azione sociale gratuita verso le persone più deboli e bisognose.
Le candidature per l’assegnazione delle borse di studio saranno valutate da un’apposita Commissione composta, come da regolamento, dal sindaco, in qualità di presidente, dall’assessora alle Politiche sociali e abitative, dalla presidente della Commissione consiliare quinta per le Politiche sociali, dalla dirigente dei Servizi sociali e dal Presidente del Centro di servizio per il Volontariato di Verona (CSV).
Come candidarsi
Le segnalazioni dovranno pervenire tramite pec alla Direzione Servizi Sociali del Comune di Verona all’email servizi.sociali@pec.comune.verona.it entro le 12 di venerdì 13 ottobre 2023.
Per eventuali informazioni e chiarimenti gli interessati possono chiamare il numero 0458077786, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, o scrivere una email a erika.righetti@comune.verona.it Moduli e modalità di partecipazione sul sito www.comune.verona.it