sabato, 9 Dicembre 2023
 
HomeBreaking NewsCadoneghe: in un mese oltre 24mila multe

Cadoneghe: in un mese oltre 24mila multe

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I due rilevatori di velocità entrano ufficialmente in funzione il 26 giugno. L’annuncio del loro posizionamento viene dato dal sindaco Schiesaro: “Il via libera all’installazione è arrivato a maggio dal Prefetto”

Questa la cronistoria della vicenda autovelox che sta infiammando Cadoneghe e dintorni, con ripercussioni anche a livello politico. Il 23 giugno scorso vengono installati  due autovelox fissi lungo la Strada regionale 307 su entrambe le direzioni Padova e Castelfranco Veneto.

I due rilevatori di velocità entrano ufficialmente in funzione il 26 giugno. L’annuncio del loro posizionamento viene dato dal sindaco Schiesaro: “Il via libera all’installazione è arrivato a maggio dal Prefetto che ha accolto la richiesta presentata dal Comune per l’installazione lungo la strada regionale 307 (strada del Santo), all’altezza del chilometro 6+150 in direzione Castelfranco Veneto e all’altezza del chilometro 7+100 in direzione Padova nei pressi della Tigelleria Ama”. Il via libera di piazza Antenore era stato preceduto da quello rilasciato da Veneto Strade, l’ente proprietario del tratto, dopo il report preparato dagli agenti della polizia locale di Cadoneghe, con dati e prove sul ripetersi di comportamenti pericolosi degli automobilisti. Report che finisce agli atti della Procura.

A fine luglio dall’attivazione arriva il primo bilancio: in un mese risultano elevate più di 24 mila infrazioni legate ad eccesso di velocità rilevate. Tradotto in cifre o meglio in possibili entrate nelle casse comunali, almeno un milione di euro. Crescono malumore e tensione a tal punto che, nella tarda serata del 9 agosto uno dei due autovelox (quello all’incrocio con via Donizetti) viene fatto saltare in aria da ignoti, che per evitare di lasciare con un colpo di arma da fuoco  mettono prima fuori uso una telecamera di videosorveglianza nelle vicinanze. (n.m.)

 
 
 

Le più lette