La mostra si apre sabato allo “Spazio 6” di Attilio Pavin a Vicenza

Si apre sabato alle 18 allo Spazio 6 di Attilio Pavin in contrà San Pietro la mostra fotografica Sindemia di Gaetano De Faveri, definita da Paolo Venti “la seconda epopea fotografia” dopo Krisis del 2006 prodotta dall’artista. Le fotografie questa volta sono inserite in contenitori trasparenti, quasi gabbie.
Gaetano De Faveri ha 71 anni ed è trevigiano di Ponte di Piave. La sua formazione personale e professionale di psicologo si è svolta nell’ambito della psichiatria e della psicoterapia. Si interessa alla fotografia intorno agli anni Ottanta, in un primo momento come fotoamatore autodidatta. Decisivo l’incontro con Roberto Salbitani: frequenta alla Giudecca la sua Scuola di fotografia della natura.

Il digitale segna per lui una nuova stagione creativa: usa molto il fotomontaggio. Nel 2015 pubblica il suo primo libro, Krisis, e nel 2019 il suo secondo, Sindemia.
La mostra resterà aperta sino al 19 novembre. Il 14 è in programma la presentazione del libro e l’incontro con l’autore sempre nello Spazio 6 alle 20.45.