lunedì, 11 Dicembre 2023
 
HomeVenezianoCavarzere“Insieme per Cona” chiede l’ampliamento del cimitero

“Insieme per Cona” chiede l’ampliamento del cimitero

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il gruppo politico “Insieme per Cona” va all’attacco dell’amministrazione.

Uno degli interventi che il gruppo chiede con più urgenza è quello legato all’ampliamento del cimitero di Cantarana, che per i consiglieri di opposizione rischia di non avere più posto a brevissimo tempo per i nuovi defunti.

“Come gruppo consiliare – spiega Insieme per Conaabbiamo depositato una mozione per sollecitare il sindaco Aggio e la sua amministrazione per avviare senza ulteriori indugi l’ampliamento del cimitero di Cantarana che ad ora nel momento in cui denunciamo il problema ha solamente 2 loculi disponibili”. 

Il gruppo politico mette in evidenza la dimensione del problema e anche le prospettive da qui a venire.

“Va ricordato – sottolineano – che nel Comune di Cona nel 2021 sono stati registrati 43 decessi nell’intero territorio comunale e che circa il 28% della popolazione ha più di 65 anni. Visto che la problematica, più volte sollecitata, non ha ottenuto nessun risultato, si chiede al Consiglio Comunale di deliberare anche sui tempi di esecuzione delle opere da iniziare entro il 2023 tenuto presente che vi è la possibilità da parte del Comune di contrarre ulteriori mutui e che i loculi vengono poi venduti”.

Insomma, si deve evitare che si debbano portare i defunti verso altri cimiteri e poi trasferirli nuovamente a Cantarana. (A.A.)

 

 
 
 

Le più lette