giovedì, 7 Dicembre 2023
 
HomeVenezianoVeneto orientaleJesolo, un autunno di cantieri tra ciclabili e riqualificazioni

Jesolo, un autunno di cantieri tra ciclabili e riqualificazioni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco Christofer De Zotti ha compiuto una serie di sopralluoghi ai cantieri, facendo il punto delle opere pubbliche al via

Ciclabili, centro civico e riqualificazioni dell’ex ragioneria e della caserma della Guardia di finanza. Jesolo sta programmando un autunno di cantieri. L’inizio del mese di ottobre coincide con l’avvio di numerosi lavori, che vedranno anche la realizzazione di opere attese da anni sul litorale. Per fare il punto della situazione, il sindaco Christofer De Zotti ha effettuato una serie di sopralluoghi.

Tra le opere più attese vi sono le piste ciclabili di via Trinchet, viale Oriente e via Ca’ Gamba. Nel primo caso i lavori di predisposizione del cantiere sono iniziati lo scorso 25 settembre dopo l’individuazione dell’area e, come anche per il tratto di viale Oriente, le ruspe saranno al lavoro nei prossimi giorni. Ottobre segna, poi, la ripresa dei lavori per la pista ciclopedonale di via Ca’ Gamba dopo i primi interventi avvenuti durante il mese di agosto. Rimanendo lungo le strade cittadine, si è conclusa pochi giorni fa l’asfaltatura di via Parco Rimembranza.

Cantieri a Jesolo, si riqualificano anche gli edifici pubblici

Novità in arrivo anche per gli edifici di proprietà dell’ente. A settembre ha preso avvio la sostituzione dei serramenti della biblioteca civica, che sarà terminata in questi giorni. Imminente invece l’avvio dell’attività di ristrutturazione dell’ex Ragioneria, ma anche l’intervento di sostituzione del tetto del centro civico di Ca’ Fornera, sospeso nei mesi scorsi perché incompatibile con lo svolgimento delle attività del Grest. Parallelamente prosegue il lavoro di recupero e riqualificazione dell’ex caserma della Guardia di Finanza a Cortellazzo, che secondo le previsioni verrà consegnata all’amministrazione nella sua nuova veste entro la fine dell’anno in corso. Attesi da anni sono, poi, i lavori di sistemazione dei due incroci a ridosso del ponte Cavetta dove due rotatorie sostituiranno i rispettivi incroci a raso.

“Jesolo sta crescendo e in parte cambiando il suo volto, per diventare più bella ma anche più sicura e accogliente – dichiara il sindaco Christofer De Zotti –. Gli interventi che in queste settimane inizieranno, e in parte proseguiranno, sono il risultato di un lungo lavoro e consentiranno a opere attese da anni, in alcuni casi decenni, di vedere la luce”.

 
 
 

Le più lette