“Un ecomostro al centro del nostro territorio accanto a un sito di grande pregio come gli scavi delle antiche terme romane”
Montegrotto Terme rinuncia al diritto di superficie sul Palaturismo. Il diritto era stato richiesto all’ente proprietario, la Provincia di Padova, per la presentazione di un progetto di ristrutturazione e rilancio del Palaturismo con fondi del PNRR di rigenerazione urbana, progetto che – come tutti quelli dello stesso tipo presentati nel Veneto – non è stato approvato.
“La soluzione del problema del Palaturismo – afferma il sindaco Riccardo Mortandello – un ecomostro al centro del nostro territorio accanto a un sito di grande pregio come gli scavi delle antiche terme romane, è il problema principale della nostra amministrazione in questo momento. Tentata con grande impegno dei nostri uffici la strada dei fondi del PNRR, e verificato che non è percorribile, restituiamo -come era negli accordi – la palla alla Provincia. Ora bisognerà decidere che cosa farne. La Provincia vuole venderlo? In questo caso siamo disponibili ad acquistarlo per una cifra non superiore a 300 mila euro. Di certo bisogna che l’ente proprietario faccia una riflessione e decida quale sarà il futuro di una struttura che crea degrado nel nostro Comune”.