Nuovo Loreo 23: un ambiziono progetto di fusione che unisce esperienza e passione
Entra nel campionato di seconda categoria girone H, la neonata società Nuovo Loreo 23, nata dalla fusione tra la società Medio Polesine e la ACD Lauretum 2020. Il sodalizio è presieduto da Cesare Mirto, dirigente di provata esperienza dirigenziale per una società calcistica che presenterà al pubblico, il prossimo 23 settembre in occasione della fiera del santo patrono San Michele, tutto il settore giovanile.
“Si tratta di un progetto in cui crediamo, una nuova avventura per la quale abbiamo lavorato tanto per recuperare un ambiente che si stava sfaldando dopo esser partito nel 2002” ha evidenziato il presidente Cesare Mirto.
“Sono certo che il mister Giuseppe Nasti saprà dare il giusto guizzo a tutta la squadra” ha affermato Luca Pastorello delegato provinciale della FIGC.
“Il girone è tornato a 16 squadre, dopo che era diminuito a 14 per via del Covid” ha commentato Argentino Pavanati del comitato regionale Veneto della FIGC.
“Non ci riesce difficile ascoltare le richieste del presidente Mirto – ha esordito il Vice Sindaco Alberto Doni – perché ha sempre dimostrato, insieme agli altri dirigenti del Nuovo Loreo 23, un attaccamento al calcio praticato qui a Loreo, da dieci a questa parte. Sono dieci le edizioni infatti che ho seguito e seguo le squadre del Loreo come amministratore. In questa edizione mi fa specie vedere Massimo Bovolenta tra il pubblico come direttore sportivo del Rovigo Calcio e presidente della Polisportiva loredana.Dico questo perché Massimo è sempre stato il motore del calcio loredano”.
A fare da eco a Doni, il consigliere con delega allo sport Andrea Marangon giovane amministratore che da cinque anni segue lo sport loredano. Unanime il pensiero di Massimo Bovolenta, Andrea Bimbatti e Francesco Zanoncelli del calcio Rovigo, nel considerare il Nuovo Loreo 23 una squadra nuova nel nome ma con una dirigenza che ha l’esperienza di una categoria superiore. ”Sarà un’annata impegnativa e piena di derby per il Nuovo Loreo 23″ ha commentato Massimo Bovolenta nel citare alcune squadre del girone H, come Ca’Emo e Polesine Camerini. A condurre la serata Alessandro Lanza che ha evidenziato l’importanza della rosa dei 25 calciatori citata dal mister Giuseppe Nasti.
Questi i nomi dei giocatori della formazione bianco celeste presentata a fine agosto in piazza Madonnina a Loreo :Andrea ,Alessandro e Kevin Crivellari, Giacomo Raimondi, Kevin Boscarato, Matteo e Giulio Mazzucco, Enrico Domeneghetti, Elias Carlucci, Davide Accoto, Luigi Farinelli, Yassin Qtyab, Devis Boffo, Nicolò Bergantin, Luca Ranzato, Marco Moretti, Luca Pregnolato, Andrea Bonato, Matteo Fusetti, Jacopo Mirto, Lorenzo Raisa, Leonardo Costantini, Alex Avanzo, David Bugnoli,Mauro Galimi, Marco Salvagno e il capitano della squadra Roberto Cappellozza.
A comporre la dirigenza del Nuovo Loreo 23,anche il presidente onorario Diego Bassani, il vice presidente Basilio Boscolo, il direttore generale Luca Cappellozza, il responsabile Sgs Attilio Freguia, cassiere Luca Bonandini, dirigente accompagnatore Renzo Ruzza, addetto ufficiale di gara Oreste Labralon, dirigente accompagnatore SGS Mattia Moretto, addetti agli impianti Sandro Farinelli e Filippo Gavioli, addetto al campo Battista Faustini e addetta stampa Elisa Giacometti.
Guendalina Ferro