mercoledì, 29 Novembre 2023
 
HomeVicentinoVicenzaTrivellato nuovo presidente "in pectore" della Fondazione teatro comunale

Trivellato nuovo presidente “in pectore” della Fondazione teatro comunale

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Giusto pochi giorni fa Trivellato è diventato anche vicepresidente del “Quartetto” di cui Everardo Dal Maso è stato nominato al vertice

L’imprenditore Luca Trivellato, presidente “in pecotre” della fondazione teatro

L’imprenditore Luca Trivellato, come ha anticipato il Corriere del Veneto in un articolo a firma di Federico Murzio, è il nome del Comune che proporrà all’assemblea dei soci per diventare presidente della Fondazione teatro comunale. Il che significa che lo diventerà, essendo quella del Comune una nomina concordata con la Regione, altro socio di peso della fondazione.

Trivellato ha 59 anni, è sposato ed è padre di un figlio: è amministratore delegato dell’azienda di famiglia dal 2019, concessionaria Mercedes, Toyota, Lexus e Smart nelle province di Vicenza, Verona, Padova e Rovigo. L’azienda l’anno scorso ha compiuto 100 anni.

Il suo nome è ben conosciuto a Vicenza sia in campo imprenditoriale che in quello culturale. Sotto questo aspetto, Luca Trivellato è stato assieme a Riccardo Brazzale il fondatore del festival jazz di Vicenza nel 1996 e nel 2008 è stato nominato consigliere di’amministrazione della Bertoliana.

Attualmente è vicepresidente dell’Orchestra del teatro Olimpico e, giusto da pochi giorni, anche vicepresidente della Società del Quartetto organismo nel quale era in precedenza consigliere. Nuovo presidente del Quartetto è diventato Everardo Dal Maso, al posto di Paolo Pigato. Il quale a sua volta è diventato presidente dell’Orchestra dell’Olimpico al posto di Franco Scanagatta.

Trivellato alla fondazione teatro prenderà il posto di Enrico Hullweck, in prorogatio dalla primavera. Se Trivellato diventerà presidente, sarà sicuramente l’uomo più determinante della cultura a Vicenza.

 
 
 

Le più lette