sabato, 24 Febbraio 2024
 
HomeTrevigianoApre il nuovo Centro giovani di Falzè di Piave

Apre il nuovo Centro giovani di Falzè di Piave

Tempo di lettura: 2 minuti circa

All’interno della struttura comunale anche laboratori e una sala prove per aspiranti musicisti

Ospiterà incontri e laboratori, ma anche una sala prove per musicisti. E’ ufficialmente partita l’attività del nuovo Centro Giovanile di Falzè di Piave. Lo spazio di aggregazione, situato nel centro ricreativo comunale del paese, è aperto a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze dagli 11 anni in su, ogni martedì dalle 16.30 alle 18.30. Al primo appuntamento, direttamente dopo il taglio del nastro, hanno partecipato 7 giovani.

Gestito dal Comune di Sernaglia della Battaglia (di cui fa parte Falzè), il centro punta a diventare luogo di socialità l’inclusione per i giovani del territorio. Al suo interno trova posto anche una sala prove musicale, che l’amministrazione auspica possa rappresentare un nuovo e importante punto di riferimento per la comunità. Nella struttura, inoltre, verranno organizzati vari laboratori: si comincia dal 2 dicembre con gli “Happy Xmas Lab”, dedicati al Natale.

Il sindaco Villanova: “Generare opportunità per i giovani e prevenire il disagio”

Il sindaco di Sernaglia, Mirco Villanova, sottolinea come l’iniziativa confermi la volontà della sua amministrazione di continuare a investire nelle politiche giovanili: “Abbiamo fortemente voluto realizzare questo servizio, perché abbiamo visto i risultati raggiunti su Sernaglia dove negli ultimi 3 anni siamo passati da 14 ragazzi e ragazze che prendevano parte alle attività educative, agli oltre 60 giovani che attualmente, ogni settimana, sono coinvolti nella frequentazione del Centro e nel Consiglio Comunale dei Ragazzi – afferma il sindaco -. Il nostro obiettivo è che anche nella frazione di Falzè di Piave si possano generare nuove opportunità per i nostri giovani, al contempo prevenendo così possibili situazioni di disagio e fragilità“.

Dal primo cittadino, anche un ringraziamento ai Last Minute, il gruppo musicale composto da Elisabetta Pradal – tastiere, Giordano Lorenzetto – batteria, Leonardo Lorenzetto – chitarra e voce, Victoria Bernardi – basso, che hanno intrattenuto il pubblico con della buona musica nel corso dell’inaugurazione anche della sala prove musicale.

 
 
 

Le più lette