lunedì, 4 Dicembre 2023
 
HomeSportBasket Women Eurocup, Schio vince facile contro Lione 84-58

Basket Women Eurocup, Schio vince facile contro Lione 84-58

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Contro le incerottate francesi, le orange sono tornare a sorridere in Europa. Ora prossimo impegno il 22 in Spagna con Saragoza

E’ tornata alla vittoria in Eurolega il Beretta che ha approfittato di un Lione ridotto ai minimi termini per infliggere alle transalpine la quinta sconfitta consecutiva con un pesante 84-58. Le orange hanno giocato una gara di spessore, approcciata ad alta intensità e poi condotta con esperienza nel corso dei 40 minuti. Guirantes e Parks sono diventate definitivamente le bocche da fuoco del Famila (40 punti in due stasera) mentre la squadra sta sempre più trovando la propria dimensione, ognuna con il suo ruolo chiave.
L’ASVEL Lione ha gettato il cuore oltre l’ostacolo ma, con un roster ridotto veramente all’osso, è stato difficile fare di più: assenti Johannes e Gruda (che non ha potuto quindi ricevere dal PalaRomare l’abbraccio dell’ex più attesa – applausi scroscianti arrivati invece per Miyem) e con Chery e Gabby Williams in panchina ad onor di firma, Lione è ancora la lontana parente della squadra che tutti si attendono di vedere all’opera. Ora prossimo impegno il 22 in Spagna con Saragoza, mentre in campionato Schio osserverà un turno di riposo: giocherà il 23 al Palaromare contro Repower Sanga Milano.

 
 
 

Le più lette