Il Comune annuncia investimenti per 8 milioni di euro nei prossimi anni per migliorare la località. I primi risultati già per l’estate 2024
Bibione si prepara a importanti investimenti per migliorare l’aspetto della località per i suoi milioni di turisti. A conclusione della stagione balneare 2023, sono ripartiti i lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi a Bibione.
In corso di ultimazione gli interventi di rifacimento dei marciapiedi di via Saturno, via Regolo e via Perseo. Mentre sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di Corso Europa e via Taigete che dureranno per 180 giorni. Per garantire una comoda accessibilità alle strutture ricettive attualmente aperte, i lavori di manutenzione verranno avviati a partire dall’incrocio tra Corso Europa e Via Orsa Minore e proseguendo in direzione ovest.
Questi lavori sono parte integrante di un’attività programmatoria, avviata nel 2022, che riguarda una serie di interventi di manutenzione straordinaria delle strade e dei marciapiedi che verranno avviati a Bibione nel corso della stagione invernale 2023-2024. Complessivamente per questa tranche di lavori sono stati impegnati 2 milioni di euro.
Bibione, il Comune investe per migliorare la viabilità e il decoro della località
Questi lavori prevedono prioritariamente la manutenzione delle strade maggiormente ammalorate dalle radici delle alberature esistenti, al fine di contribuire all’incremento della qualità urbana della località turistica di Bibione e ad un miglioramento della fruibilità degli spazi pubblici.
Il sindaco Flavio Maurutto esprime soddisfazione per l’avvio del percorso di rinnovamento della località balneare: “L’Amministrazione Comunale vuole continuare su questa strada per garantire un miglioramento dell’immagine e della funzionalità di Bibione. Ci dirigiamo verso il concretizzarsi di circa 8 milioni di euro complessivi di opere che nei prossimi anni permetteranno di presentare la nostra città con una veste ancora più bella. Gli effetti si vedranno già a partire dalla stagione turistica 2024”.